La diretta streaming del GA FES 2026 ha annunciato che la serie di light novel Bōkensha License o Hakudatsusareta Ossan Dakedo, Manamusume ga Dekita node Nonbiri Jinsei o Ōkasuru (Ho perso la mia licenza di avventuriero, ma va bene perché ora ho un’adorabile figlia) di Manimani Ononata riceverà un adattamento anime televisivo. L’annuncio ha anche rivelato l’immagine dell’anime.

L’illustratore dei romanzi Fujichoco ha disegnato un’illustrazione per celebrare l’annuncio:

La trama di I Lost My Adventurer’s License
Douglas, un tempo noto come un leggendario incantatore di potenziamento, ora è poco più di un normale, debole vecchietto. Oltretutto, fu cacciato dal gruppo degli eroi e alla fine gli fu revocata la licenza di avventuriero… Ed è così che finì per vagare senza meta. Dopo l’incontro con Rabi, una bambina maledetta, inizia una nuova avventura…
Il franchise di I Lost My Adventurer’s License
Ononata ha lanciato la storia sul sito web Shōsetsuka ni Narō nel 2017. La collana GA Novel di SB Creative ha iniziato a pubblicare la storia con illustrazioni di Fujichoco nell’agosto 2018. Tadaura ha lanciato l’adattamento manga sul servizio Manga UP! di Square Enix nel novembre 2018.