Un evento teatrale di sabato all’AnimeJapan 2025 ha annunciato che il nuovo anime della serie di light novel I Got a Cheat Skill in Another World (Isekai de Cheat Skill o Te ni Shita Ore wa, Genjitsu Sekai o mo Musōsuru) di Miku e dell’illustratore Rein Kuwashima sarà uno speciale televisivo. L’evento ha anche confermato il ritorno del cast e dello staff in un video.
I doppiatori che tornano dalla serie animata includono Yoshitsugu Matsuoka nel ruolo di Yūya Tenjō, Akari Kitō nel ruolo di Kaori Hōjō e Kaori Maeda nel ruolo di Lexia von Arcelia.
Il primo direttore capo dell’anime Shin Itagaki, torna a dirigere lo speciale presso Millepensee. Anche Hiromi Kimura torna a disegnare i personaggi e UNLIMITED PRODUCE by TMS è di nuovo responsabile della pianificazione e della produzione.
La trama di I got a cheat skill in another world

Una porta verso un altro mondo si apre davanti a un ragazzo che è stato brutalmente vittima di bullismo per tutta la vita. Questa realtà alternativa gli garantisce l’accesso a ogni sorta di cose, come abilità cheat e un portale che gli consente di viaggiare tra il suo vecchio e il nuovo mondo! Può questo perdente di classe dare una svolta alla sua vita a casa…?
Il franchise di I got a cheat skill in another world
Il franchise del libro ha 1,5 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo. È recentemente uscito l’undicesimo volume della light novel. Il terzo volume del manga è uscito il 10 marzo.