I Google Glass Entreprise Edition sono in vendita
Il nuovo prodotto di casa Google “mette il naso” fuori dall’azienda. La nuova versione dei Google Glass, Google Glass Entreprise Edition, è infatti finalmente in vendita. Di questo nuovo modello si è saputo ben poco fino ad ora.
Contenuti
Come per il precedente i dettagli sulle caratteristiche tecniche le possiamo trovare su 9to5Google, il sito sempre aggiornato sulle novità Google. Andiamo a vedere allora questo cosa ci dice sulle caratteristiche dei nuovi Google Glass Entreprise Edition.
Specifiche tecniche:
- Schermo: Per quanto riguarda lo schermo non si sa molto e sembra che non sia cambiato gran che dall’uscita del primo modello. Infatti nonostante il prisma sia leggermente più largo la risoluzione è invariata, ossia 640×360.
- Audio: nel modello precedente era presente una soluzione a conduzione ossea, mentre ora la casa ha optato per un piccolo sensore che diffonde l’audio. Questo è posto vicino all’orecchio destro.
- Sensori: i sensori degli occhiali saranno quelli già presenti precedentemente. Luminosità ambientale, bussola e sensore a scatto e lampeggiamento. In aggiunta a questi, possiamo trovare il barometro, un sensore capacitivo come sostituto di quello di prossimità e, infine, uno che permette di capire se gli occhiali sono chiusi o aperti, con GPS assistito e GLONASS.
- Connettività: la connettività è stata aggiornata. Per quanto riguarda il WiFi, siamo arrivati ad un dual band 2.4 + 5 GHz 802.11a /b/g/n/ac, mentre per il Bluetooth abbiamo un Le e HID in grado di supportare più connessione contemporaneamente.
- Fotocamera: troviamo come fotocamera una 5MP con risoluzione video pari a 720p. Riguardo a questi ultimi, vi è un led che quando è in atto la registrazione di un video lampeggia.
- CPU: Il processore montato su questi occhiali è un Intel Atom, con modello sconosciuto, ma che potrebbe non esser mai stato utilizzato per altri dispositivi. Questa CPU supporta un sistema operativo da 32bit.
- RAM e Memoria Interna: nei Google Glass precedenti la memoria disponibile era solo pari a 16GB, ora per Google Glass Enterprise Edition la ROM è stata portata a 32GB. Dal punto di vista della RAM, invece, nulla è cambiato, rimaniamo infatti sempre a 2GB.
- Batteria: il nuovo modello avrà un metodo di ricarica con micro-usb e il caricatore sarà da 5V per 1.5A. La batteria, essendo una delle principali critiche che erano state mosse al primo modello, sarà di 780mAh.
I nuovi Google Glass potranno avere anche, oltre ad un battery pack per aumentarne l’autonomia, anche dei nuovi accessori come cornici e lenti. Le lenti potranno essere normalissime, da sole, o anche lenti sotto prescrizione medica.