Torniamo con la presentazione di una nuova uscita firmata SaldaPress: I Fratelli Dracula, scritto da Cullen Bunn ed illustrato da Mirko Colak.
La casa editrice, fondata nel 2001, è nata come divisione editoriale del Gruppo Saldatori, studio di grafica e comunicazione nato nel 1997.
Si occupa principalmente della produzione e pubblicazione su licenza di fumetti di varie case editrici internazionali.
Tra i suoi titoli più importanti compare The Walking Dead, la saga zombie facente parte della collana Skybound, fondata nel 2010 da Robert Kirkman per Image Comics, di cui SaldaPress ha l’esclusiva per l’Italia.
I Fratelli Dracula
Tante sono le storie che girano attorno alla figura di Vlad III di Valacchia, un personaggio storico considerato eroe nazionale in patria, ma conosciuto soprattutto per le sue pratiche violente e folli.
Le sue azioni hanno ispirato il personaggio di Dracula, uno dei mostri più popolari e protagonista di diverse opere letterarie, film e fumetti.
I Fratelli Dracula racconta però il perché della trasformazione di Vlad l’Impalatore nell’essere spregevole e spaventoso che tutti noi conosciamo.
L’opera infatti ruota attorno alla vita di Vlad e suo fratello Radu, prigionieri dell’Impero Ottomano, i quali imparano non solo a combattere ma anche a cacciare ed uccidere i vampiri.
Il fumetto fu pubblicato negli Stati Uniti per la prima volta nel 2018 dalla casa editrice Aftershock ed è al suo quinto volume.
Grazie a SaldaPress, I Fratelli Dracula arriva in Italia a partire dal 27 agosto, quando sarà disponibile in libreria, fumetteria ed online sul sito ufficiale della casa editrice, al prezzo di 19,90 a volume.
Una lettura adatta a chi è amante dell’horror mistery, con una storia appassionante e disegni in grado di esprimere al meglio i temi e le ambientazioni tetre del fumetto.
Cullen Bunn: due parole sull’autore
Cullen Bun, nato nel 1971 a Cape Fear, è uno scrittore statunitense che ha collaborato con diverse case editrici statunitensi tra cui Boom!Studios, Dark Horse Comics, Image Comics e Aftershock Comics.
In gioventù ha svolto diversi lavori davvero bizzarri tra cui: clown da rodeo, specialista di autopsie sugli alieni e manager di wrestler professionisti.
La sua prima opera è The Damned, della Oni Press, in collaborazione con Brian Hurtt, seguita da The Sixth Gun, che gli permette di attirare l’attenzione di Marvel e DC, per cui scrive Deadpool Kills the Marvel Universe, X-Men:Blue ed altre importanti opere.
I Fratelli Dracula non è la sua prima collaborazione con Mirko Colak, l’illustratore.
Infatti ha pubblicato un precedente lavoro insiema a Colak: Unholy Grail, un’oscura versione rivista della leggenda di Re Artù e Camelot, accompagnata da violenza e ambientazioni macabre che caratterizzano le storie di Bun.
Anche Unholy Grail è disponibile in Italia con SaldaPress, al prezzo di 19,90.