0

I fan di Demon Slayer creano vigliette esilaranti su Tomioka

E' finita la prima stagione dell'anime e i fan impazienti creano vigniette divertenti su una nuova "possibile" mossa speciale di Tomioka

0

0

Demon Slayer – Kimetsu no yaiba è un manga uscito in Giappone il 15 Febbraio del 2016 ed è ancora in corso. Ha fatto un così discreto successo che hanno fatto anche una versione animata e la prima puntata della prima stagione è stata trasmessa il 6 aprile del 2019. Conclusasi, la prima stagione, il 28 settembre dello stesso anno, i fan sono rimasti con la suspance e per rimediare a tutto ciò hanno creato delle vignette esilaranti.

La vignetta di MicchiYume e altre Fan Art

Ce ne sono tante ma quella che vorrei mostrarvi in particolare è una, ovvero quella di un certo utente di Instagram MicchiYume il quale ritrae Tomioka intento a sferrare un nuovo kata. L’ultima tecnica mostrata nell’anime era l’ undicesimo kata e si chiama Dead Calm (per vederla guardare in fondo all’articolo dove c’è un video preso da YouTube). MicchiYume invece propone un’altro kata più “potente” ovvero il dodicesimo e l’ intitola Waterfall Tears che tradotto significherebbe “Lacrime a cascata”.

Le foto in questione è possibile vederla cliccando qua.

Come immagino avete visto, nei primi due disegni, Tomioka sembra stia per colpire il nemico con chi sa quale mossa segreta e all’ultimo fa, per l’appunto, un pianto che più che ucciderli, fa mettere a ridere non solo i demoni.

Giyuu Tomioka con il suo carattere serio e distaccato, è un personaggio al quanto popolare tra i fan anche se non è un personaggio principale.

Ecco altri 2 esempi di fan art:

Ci sono anche altre immagini create dai fan che non sono su Tomioka ma anche sullo stesso Tanjiro (il protagonista), sulla sua sorella Nezuko e anche su altri personaggi. Basta andare su internet  e cercare su Google per rendersi conto che si rischia di perdersi.

L’ammazzademoni Giyuu Tomioka

Giyuu è un giovane di circa 21 anni di altezza media ed il suo unico lavoro è l’ammazzademoni con uno dei gradi più alti, ossia il grado di pilastro. Koyoharu Gotōge, l’autore dell’ opera, lo fa entrare in scena già dal primo capitolo incontrando Tanjiro e Nezuko. Tomioka tenta di uccidere Nezuko perchè diventata demone. Tanjiro fa di tutto per impedire ciò e veduta la sua determinazione e i sentimenti di Nezuko verso suo fratello, decide di rinunciare e anzi consiglia i due di andare a incontrare un altro personaggio.

Le sue tecniche si basano sulla “Respirazione dell’acqua” e non a caso è pilastro dell’acqua con la capacità di effettuare 11 kata:Giyuu Tomioka usa il quarto kata

  • Primo kata: Water Surface Slice ;
  • Secondo kata: Water Wheel ;
  • Terzo kata: Dance of the Rapid Current;
  • Quarto kata: Striking Tide ;
  • Quinto kata: The Merciful Rain of a Dry Day ;
  • Sesto kata: Twisting Whirpool ;
  • Settimo kata: Piercing Rain Drop ;
  • Ottavo kata: Waterfall Jar ;
  • Nono kata: Water Splash ;
  • Decimo kata: The Dragon of Change ;
  • Undicesimo kata: Dead Camp .

Demon Slayer manga e anime

Il fumetto, realizzato dal sopraccitato Koyoharu Gotōge, è stato per la prima volta pubblicato 15 Febbraio 2016 su Weekly Shounen Jump dalla casa editrice Shueisha e iniziato a pubblicarlo a volumi tankobon il 3 giugno del medesimo anno e l’opera è ancora in corso (volume corrente è il diciassettesimo). Viene venduto anche in Italia sin dal 10 aprile 2019  ed è la Star Comics a occuparsene (volume corrente è il quarto).

La versione animata fu opera di Ufotable e fu trasmesso dal 6 aprile 2019 su Tokyo MX, BS11, GTV e altre reti. La regia fu affidata ad Haruo Sotozaki, le colonne sonore affidate a Kajiura e a Go Shiina mentre il ruolo di character desing ad Akira Matsushima. I diritti in Italia l’ha acquistati la Dynit e gli episodi vengono trasmessi sulla piattaforma VVVID in lingua originale sottotitolati in italiano anche se è già in corso anche un doppiaggio in italiano.

Cosa ne pensi delle Fan Art e soprattutto di quelle proposte? Attendiamo con ansia la tua opinione.
avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Cosa ne pensi delle Fan Art e soprattutto di quelle proposte? Attendiamo con ansia la tua opinione.
0