1+

0

I fan di Demon Slayer creano vigliette esilaranti su Tomioka

E' finita la prima stagione dell'anime e i fan impazienti creano vigniette divertenti su una nuova "possibile" mossa speciale di Tomioka

1+

0

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Demon Slayer – Kimetsu no yaiba è un manga uscito in Giappone il 15 Febbraio del 2016 ed è ancora in corso. Ha fatto un così discreto successo che hanno fatto anche una versione animata e la prima puntata della prima stagione è stata trasmessa il 6 aprile del 2019. Conclusasi, la prima stagione, il 28 settembre dello stesso anno, i fan sono rimasti con la suspance e per rimediare a tutto ciò hanno creato delle vignette esilaranti.

La vignetta di MicchiYume e altre Fan Art

Ce ne sono tante ma quella che vorrei mostrarvi in particolare è una, ovvero quella di un certo utente di Instagram MicchiYume il quale ritrae Tomioka intento a sferrare un nuovo kata. L’ultima tecnica mostrata nell’anime era l’ undicesimo kata e si chiama Dead Calm (per vederla guardare in fondo all’articolo dove c’è un video preso da YouTube). MicchiYume invece propone un’altro kata più “potente” ovvero il dodicesimo e l’ intitola Waterfall Tears che tradotto significherebbe “Lacrime a cascata”.

Le foto in questione è possibile vederla cliccando qua.

Come immagino avete visto, nei primi due disegni, Tomioka sembra stia per colpire il nemico con chi sa quale mossa segreta e all’ultimo fa, per l’appunto, un pianto che più che ucciderli, fa mettere a ridere non solo i demoni.

Giyuu Tomioka con il suo carattere serio e distaccato, è un personaggio al quanto popolare tra i fan anche se non è un personaggio principale.

Ecco altri 2 esempi di fan art:

Ci sono anche altre immagini create dai fan che non sono su Tomioka ma anche sullo stesso Tanjiro (il protagonista), sulla sua sorella Nezuko e anche su altri personaggi. Basta andare su internet  e cercare su Google per rendersi conto che si rischia di perdersi.

L’ammazzademoni Giyuu Tomioka

Giyuu è un giovane di circa 21 anni di altezza media ed il suo unico lavoro è l’ammazzademoni con uno dei gradi più alti, ossia il grado di pilastro. Koyoharu Gotōge, l’autore dell’ opera, lo fa entrare in scena già dal primo capitolo incontrando Tanjiro e Nezuko. Tomioka tenta di uccidere Nezuko perchè diventata demone. Tanjiro fa di tutto per impedire ciò e veduta la sua determinazione e i sentimenti di Nezuko verso suo fratello, decide di rinunciare e anzi consiglia i due di andare a incontrare un altro personaggio.

Le sue tecniche si basano sulla “Respirazione dell’acqua” e non a caso è pilastro dell’acqua con la capacità di effettuare 11 kata:Giyuu Tomioka usa il quarto kata

  • Primo kata: Water Surface Slice ;
  • Secondo kata: Water Wheel ;
  • Terzo kata: Dance of the Rapid Current;
  • Quarto kata: Striking Tide ;
  • Quinto kata: The Merciful Rain of a Dry Day ;
  • Sesto kata: Twisting Whirpool ;
  • Settimo kata: Piercing Rain Drop ;
  • Ottavo kata: Waterfall Jar ;
  • Nono kata: Water Splash ;
  • Decimo kata: The Dragon of Change ;
  • Undicesimo kata: Dead Camp .

Demon Slayer manga e anime

Il fumetto, realizzato dal sopraccitato Koyoharu Gotōge, è stato per la prima volta pubblicato 15 Febbraio 2016 su Weekly Shounen Jump dalla casa editrice Shueisha e iniziato a pubblicarlo a volumi tankobon il 3 giugno del medesimo anno e l’opera è ancora in corso (volume corrente è il diciassettesimo). Viene venduto anche in Italia sin dal 10 aprile 2019  ed è la Star Comics a occuparsene (volume corrente è il quarto).

La versione animata fu opera di Ufotable e fu trasmesso dal 6 aprile 2019 su Tokyo MX, BS11, GTV e altre reti. La regia fu affidata ad Haruo Sotozaki, le colonne sonore affidate a Kajiura e a Go Shiina mentre il ruolo di character desing ad Akira Matsushima. I diritti in Italia l’ha acquistati la Dynit e gli episodi vengono trasmessi sulla piattaforma VVVID in lingua originale sottotitolati in italiano anche se è già in corso anche un doppiaggio in italiano.

Jujutsu Kaisen: rivelati 12 doppiatori

Cosa ne pensi delle Fan Art e soprattutto di quelle proposte? Attendiamo con ansia la tua opinione.
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x