La serie di light novel I Became a Legend After My 10 Year-Long Last Stand (Koko wa Ore ni Makasete Saki ni Ike to Ittekara 10-nen ga Tattara Densetsu ni Natteita) di Ezogingitune e dell’illustratore DeeCHA riceverà un anime televisivo nel 2026. Lo staff ha svelato il cast, lo staff, una nuova immagine e il logo.


Il cast di I Became a Legend After My 10 Year-Long Last Stand
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Gakuto Kajiwara nel ruolo di Luck
- Toshiyuki Morikawa nel ruolo di Erik
- Tsuyoshi Koyama nel ruolo di Golan
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Hiroyuki Kanbe (Viper’s Creed) dirigerà l’anime presso Gekkō
- Mitsutaka Hirota (Edens Zero) si occupa della composizione della serie
- Majiro (Macross Delta) sta disegnando i personaggi
La trama di I Became a Legend After My 10 Year-Long Last Stand
Senza altre opzioni, Luck sceglie di resistere da solo alle infinite orde demoniache, per assicurarsi che i suoi compagni possano salvarsi. Tuttavia, grazie a una combinazione di fortuna, abilità e ingegno, riesce a mantenere la posizione per dieci anni consecutivi, arrivando infine a vincere da solo. Ora deve affrontare il dilemma di come inserirsi in un mondo in cui ricopre una miriade di ruoli: quello di una leggenda, quello di un veterano e quello di un volto nuovo di zecca.
Il franchise di I Became a Legend After My 10 Year-Long Last Stand
La web novel è iniziata a giugno 2018 sul sito web Shōsetsuka ni Narō. Il primo volume della serie di light novel ha debuttato a febbraio 2019 e il settimo volume è stato distribuito il 22 luglio. Chaco Abeno ha lanciato un adattamento manga con composizioni di Kitsune Tennōji su Manga UP! di Square Enix. servizio nell’agosto 2019. Square Enix ha pubblicato il 17° volume del manga il 7 maggio. La serie ha oltre 4,25 milioni di copie in circolazione.