Bentornato in questo nuovo appuntamento con la rubrica Boys&Lovers. Quest’oggi vi parleremo di un anime yaoi ma non troppo, un po’ più spinto ma decisamente particolare. Si tratta di Kuro-Gyaru ni Natta Kara Shinyū to Yatte Mita.
Kuro-Gyaru ni Natta Kara Shinyū to Yatte Mita (traducibile in inglese come I Became a Kuro-Gyaru * so I F***ed My Best Friend) è un’opera di Yupopo Orishima, non propriamente identificabile sotto tutti i punti di vista come yaoi. L’anime era stato annunciato quest’anno al ComicFesta.
Il kuro-gyaru nel titolo del manga è una contrazione di ganguro gyaru, una moda che combina un’abbronzatura scura con la sottocultura gyaru (ragazza) resa popolare in Giappone negli anni ’90. La copertina del volume del libro compilato dal manga traduce kuro-gyaru (eccessivamente) letteralmente come “Black Gal” e dice “F *** ed”.
Orishima ha prima serializzato il manga digitalmente e Suiseisha ha anche pubblicato il manga in un volume lo scorso luglio.
Prima di iniziare, potrebbero interessarti:
La trama di I Became a Kuro-Gyaru * so I F *** ed My Best Friend
La “commedia romantica transgender” è incentrata su Shion Chihara e Rui Chihaya, due amici del college che non hanno rivali nel rimorchiare le donne. Un giorno, Shion riceve una droga da una donna misteriosa che sembra volergliela farla pagare per averla tradita, facendole sperimentare quello che prova una donna, e si sveglia nel corpo di una donna. È stato amore a prima vista per Rui, nonostante inizialmente non si fosse reso conto che questa donna davanti a lui era in realtà il suo migliore amico Shion.
Il cast di I Became a Kuro-Gyaru * so I F *** ed My Best Friend
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Makoto Furukawa che interpreta il ruolo di Rui Chihaya
- Kazutomi Yamamoto che interpreta il ruolo di Shion Chihara
- Yoshiyuki Shimozuma che interpreta il ruolo di Hajime Tsuzuki, conoscente di lunga data di Rui che sa molto del corpo umano
- Marin Mizutani che interpreta il ruolo di Mayu Uehara, vincitrice di un regolare concorso di bellezza che ha una cotta per Rui
(A differenza di altri Anime di ComicFesta eccetto il recente JimiHen— !! ~ Jimiko o Kaechaū Jun Isei Kōyū ~, questo nuovo anime non elenca membri del cast diversi per le edizioni “on-air” e “premium”.)
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Chokkō come il direttore dell’anime presso lo studio Irawiazu
- Eeyo Kurosaki e Rei Ishikura come gli scrittori delle sceneggiature
- McQ1 come il disegnatore dei personaggi e servendo come direttore dell’animazione
- Ayako Misawa come il direttore del suono a BlackFlag
- L’editore Suiseisha presenta il progetto.
Impressioni su I Became a Kuro-Gyaru * so I F***ed My Best Friend
Come già accennato in precedenza, non è propriamente possibile definire questo anime come yaoi. Questo perché la relazione si avvia nel momento in cui Shion diventa una ragazza. Dopo tre episodi, è possibile vedere come l’anime oscilli da hentai a yaoi in base alla forma fisica di Shion (sembra un po’ la versione spinta e meno incentrata sull’acqua di Ranma).
Rui, l’altro protagonista, non sembra farsi troppi problemi nello scoprire che il suo migliore amico sia diventato una donna, al contrario, la trova un’ottima scusa per avere un rapporto molto più approfondito con lui. Ovviamente Shion è contrariato, ma si trova costretto ad accettare la situazione dato che non può andare in giro rivelando di essere la sua stessa controparte al femminile.
L’altro dettaglio è che la versione “censurata” non è poi così censurata e sono ben pochi i dettagli pixellati. Certamente, si tratta di un anime adatto solo ad un pubblico adulto.