Una storia che mette alla prova la resistenza dei segugi che inseguono la verità.
Sarà disponibile dal 27 gennaio Gelo, nuovo appuntamento con I Bastardi di Pizzofalcone, il volume a fumetti di Maurizio de Giovanni, con la sceneggiatura di Sergio Brancato e i disegni di Fabiana Fiengo. L’opera arriverà in libreria, fumetteria e sullo shop digitale di Sergio Bonelli Editore.
L’inverno è arrivato a Napoli e in quella città gelata i Bastardi di Pizzofalcone devono svolgere un’indagine scomoda nel mondo degli studenti universitari. Cosa si nasconde dietro l’efferato omicidio dei due fratelli Grazia e Biagio Varricchio? Chi poteva odiare a tal punto i due ragazzi? Intanto la squadra dei Bastardi vede emergere le proprie debolezze psicologiche e sentimentali. Perché anche ogni buon investigatore ha i suoi punti di fragilità. E ci vogliono coraggio, istinto e fiuto per portare a termine le indagini, nonché per sopravvivere al malessere quotidiano.
Il volume, tratto dall’omonimo romanzo di de Giovanni, contiene una nota introduttiva dello stesso autore ed è curato da Luca Corvi. La storia è realizzata in coordinamento con la Scuola Italiana di Comix.
Un nuovo appuntamento per gli amanti del giallo all’italiana.