Chi di noi non ha mai pensato almeno una volta, guardando la propria serie anime preferita: “Sarebbe bello vivere in un mondo del genere!”. Per questo motivo, il sito animeanime.jp ha chiesto ai propri utenti, di scegliere il miglior mondo anime nel quale si vorrebbe vivere. Guardando questa top 10 dei migliori mondi anime scopriremo cosa hanno scelto le 157 persone che hanno partecipato al sondaggio, dove il 25% dei votanti era di genere maschile e il 75% di genere femminile. Ecco di seguito tutta la classifica, vi ricordiamo che ogni anime in classifica verrà accompagnato da una breve trama!
TRAMA: Osomatsu è un bambino stravagante e leggermente sfortunato, che vive assieme ai suoi cinque fratelli gemelli: hanno 10 anni e festeggiano il compleanno il 24 maggio. Frequentano tutti insieme la stessa scuola e vanno generalmente molto d’accordo, in particolare il protagonista si trova in sintonia con Choromatsu, e ci sono molte occasioni dove i due si mettono in contrasto con gli altri. Dovranno inoltre “combattere” contro Iyami ed il suo assistente Chibita.
9 – Ensemble Stars
TRAMA: La storia si svolge in una scuola privata maschile per idol, rinomata per sfornare grandi talenti che entrano nel mondo dello show business. La protagonista è l’unica studentessa ammessa a frequentare i corsi, ed è entrata a far parte del dipartimento degli aspiranti produttori musicali.
8 – Magi
TRAMA: La storia è ambientata in una versione alternativa dell’antico Vecchio Mondo, con numerose regioni. In questo mondo tutti gli esseri viventi hanno origine dal Rukh e quando muoiono la loro essenza ritorna all’enorme flusso che dà vita a tutti gli esseri successivi in un ciclo eterno di rinascita chiamato “fato”. Tuttavia quando una persona viene sopraffatta da emozioni negative, il suo Rukh diventa corrotto, instabile e di colore scuro, allontanandosi dalla guida principale in un processo noto come “caduta nella depravazione”.
Pareggio tra 7° e 6° posto tra:
7 – KonoSuba
TRAMA: Dopo essere morto prematuramente e in maniera imbarazzante, Kazuma Satō, incontra nell’aldilà la dea Aqua, la quale gli offre la possibilità di essere reincarnato in un altro mondo fantasy con alcuni elementi di un MMORPG, dove potrà andare all’avventura e sconfiggere mostri. Gli viene inoltre offerta la possibilità di portare con sé un solo oggetto. Nonostante gli vengano proposti oggetti e abilità leggendarie, Kazuma sceglie di farsi accompagnare in questo nuovo mondo dalla stessa Aqua.
6 – Bungou Stray Dogs
TRAMA: Atsushi Nakajima è stato cacciato fuori dall’orfanotrofio in cui viveva e mentre sta sul ciglio di un fiume, salva un uomo che tenta di suicidarsi, Osamu Dazai, che insieme al suo partner, Kunikida, fanno parte di un’agenzia di detective. Entrambi sono dotati di poteri soprannaturali e si occupano di casi troppo rischiosi per la polizia o i militari. Al momento stanno dando la caccia a una tigre apparsa nell’area recentemente, la quale sembra avere una sorta di connessione con Atsushi.
5 – Pokémon
TRAMA: Ash Ketchum è un ragazzo che abita a Biancavilla, il suo sogno è quello di diventare il miglior allenatore di Pokémon del mondo. Il giorno del suo decimo compleanno deve recarsi dal Professor Oak per ricevere il suo primo Pokémon ed il Pokédex ma non sentendo la sveglia giunge in ritardo al laboratorio dello scienziato, che ha già terminato i Pokémon da consegnare agli aspiranti allenatori. Gli rimane tuttavia un Pikachu. Ash decide quindi di iniziare la sua avventura con quel Pokémon che si rifiuta di entrare nella Poké Ball
4 – Kemono Friends
TRAMA: Nel Parco Japari, gli animali iniziano misteriosamente a trasformarsi in creature dalle sembianze umane note come ragazze-animali. Un giorno, mentre molte persone sono nel parco a divertirsi, un bambino si smarrisce all’interno del parco e inizia un viaggio per ritrovare la strada, che diventa una grande avventura quando a lui si uniscono numerose ragazze-animali.
3 – Sword Art Online
TRAMA: Kazuto “Kirito” Kirigaya, è un genio della programmazione che entra in una realtà virtuale interattiva che prende il nome di “Sword Art Online”. Il problema sta nel fatto che, il creatore di questo gioco, ha deciso di non dare la possibilità di fare logout una volta entrati in questo mondo. L’unico modo per uscire sani e salvi è quello di completare il gioco!Il game over equivale a morte certa del giocatore.
2 – Gintama
TRAMA: La storia ha luogo nel Giappone del periodo Edo dopo che gli alieni (chiamati Amanto), hanno invaso la terra proibendo l’uso della spada e causando così la progressiva caduta dell’epoca dei samurai. Una delle poche persone che possiedono ancora l’anima e la forza dei samurai è Gintoki Sakata, il capo di un’agenzia tuttofare composta anche da Shinpachi Shimura e una ragazza aliena di nome Kagura.
1 – One Piece
TRAMA: In un mondo quasi interamente coperto dall’acqua e con poche e piccole isole abitate si è diffusa la pirateria, pratica che riceve un’ulteriore spinta il giorno in cui Gold Roger, il re dei pirati, annuncia al mondo intero che ha nascosto un incredibile tesoro, il One Piece. Tra i tanti giovani sognatori che si mettono in viaggio alla ricerca dello One Piece vi è Monkey D. Rufy. La storia inizia con il ragazzo che s’imbatte nella nave della terribile piratessa Alvida.