Hyaku Jū Gattai
Il numero di ottobre della rivista Saikyō Jump di Shueisha ha pubblicato il capitolo finale del manga Hyaku Jū Gattai (Hundred Beasts Combination) di Yorudon.
Il manga è stato lanciato sulla rivista Saikyō Jump il 4 gennaio, come la prima serie manga del “Bentame Project” di Shueisha (una combinazione della parola giapponese “benkyō”, che significa “studio,” e della parola inglese “intrattenimento”).
Il manga si concentra su battaglie di combinazioni di animali e consente ai lettori di conoscere l’ecologia degli esseri viventi.
Shueisha ha quindi iniziato a pubblicare la rivista manga in numero speciale Bentame Jump il 1 aprile. La rivista presenta one-shot educativi e manga serializzati di famosi creatori di manga tra cui Boichi (Dr. Stone), Ryūhei Tamura (Beelzebub), Taishi Tsutsui (We Never Learn ), Tomohiro Hasegawa (Spring Weapon No. 1) e Haruichi Furudate (Haikyu!!). La rivista ha pubblicato il suo numero estivo 2023 il 13 luglio. La rivista avrà tre numeri in totale.
Black Museum
Il 41° numero della rivista Morning di Kodansha ha rivelato che la storia Kuro Hakubutsukan: Mikazuki yo, Kaibutsu to Odore (The Black Museum: Crescent Moon, Dance With The Monster) della serie manga The Black Museum (Kuro Hakubutsukan) di Kazuhiro Fujita terminerà tra il numero del 14 settembre.
Fujita ha lanciato Kuro Hakubutsukan: Mikazuki yo, Kaibutsu to Odore sulla rivista Morning di Kodansha a marzo 2022. Il quarto volume è stato messo in vendita il 22 giugno, mentre iIl quinto volume il 22 settembre.
Il manga è incentrato sulla scrittrice Mary Shelley mentre cerca una scarpa rossa lasciata durante un ballo in maschera organizzato dalla regina Vittoria in persona. Il ballerino professionista TAKAHIRO è accreditato per l’assistenza nella coreografia di ballo del manga.
Fujita (Ushio & Tora, Karakuri Circus) ha pubblicato la prima storia di The Black Museum, Kuro Hakubutsukan: Springald, su Morning nel 2007, e Kodansha ha pubblicato la storia in un volume. La seconda storia, Kuro Hakubutsukan: Ghost and Lady (The Black Museum: The Ghost and the Lady), pubblicato su Morning dal 2014 al 2015, e Kodansha ha pubblicato la storia in due volumi.
La storia ha ispirato un musical teatrale, che debutterà a maggio 2024 all’Autumn Theatre del JR East Shiki Theatre di Tokyo e la vendita dei biglietti inizierà a partire da gennaio 2024.