Hunter x Hunter è un manga già noto per le molte pause più o meno lunghe. Nonostante ciò, la serie di Yoshihiro Togashi rimane più popolare che mai. Gon e i suoi numerosi compagni ritornano più carichi che mai su un nuovo gioco per mobile rilasciato in Giappone pochi giorni fa!
Per ora non è stato ancora annunciato in Occidente. Hunter x Hunter Arena Battle si presenta come un gioco di carte, in cui i giocatori possono formare un mazzo di un massimo di 30 carte personaggio e azione, più o meno rare, e sfidarsi in quattro modalità di gioco.
Il gioco è stato sviluppato dallo studio DeNA, noto per aver già realizzato Pokémon Master.
Hunter × Hunter è un manga scritto e disegnato da Yoshihiro Togashi, noto anche per Yu degli spettri, serializzato sul settimanale Weekly Shōnen Jump a partire dal 1998. In Italia è distribuito da Planet Manga. Ne è stato tratto un anime di 62 episodi prodotto da Nippon Animation e trasmesso su Fuji TV tra il 1999 e il 2001. Sono state realizzate anche tre serie OAV tra il 2002 ed il 2004, per un totale di 30 episodi. Un nuovo anime più fedele al lavoro originale è stata realizzato da Madhouse tra 2 ottobre 2011 e 24 settembre 2014 ed è composto da 148 episodi. Due lungometraggi animati sono stati distribuiti in Giappone rispettivamente il 12 gennaio e il 27 dicembre 2013.
TRAMA
Gon Freecs è un bambino dell’isola Balena (isola Kujira in originale) che vive con la nonna e la zia. E’ in grado di interagire con tutti i tipi di animali e aspira a essere un hunter, proprio come il padre che l’ha abbandonato. L’esame per diventarlo è assai rigido: non solo è difficile raggiungere la sede d’esame ma anche superare tutte le prove. Nonostante ciò, Gon riesce a convincere la zia a iscriverlo all’esame. Gon allora parte della sua casa con la speranza di ritrovare suo padre e realizzare il suo sogno.