Hunter x Hunter lo conoscerai di certo, si tratta di una delle opere di maggior spicco che nel corso degli anni si è guadagnato una solida fan base, anche grazie a un adattamento anime di oltre 100 episodi ben realizzato.
A ogni modo, saprai anche che attualmente il manga è rimasto in pausa per alcuni anni, e nonostante da poco l’autore ne avesse ripreso la scrittura, i problemi non finiscono! Che sia in arrivo una nuova pausa?
Hunter x Hunter: Togashi non riesce a usare la mano per disegnare. Nuova pausa in arrivo?
Come forse saprai Togashi, il noto autore di Hunter x Hunter, presenta purtroppo alcuni gravi problemi di salute legati alla schiena che negli ultimi anni lo avevano costretto a mettere in stand-by la sua opera. Per anni i fan hanno atteso un suo ritorno nella speranza di poter vedere il continuo della tanto amata storia.
Ebbene un paio di mesi fa il tanto atteso ritorno è avvenuto e Togashi si è fatto vivo su Twitter, postando spesso alcuni panel di nuovi capitoli che presto potremmo vedere pubblicati.
Purtroppo però, le condizioni di salute dell’uomo non sembrano intenzionate a migliorare e sempre su Twitter l’autore si è dichiarato costretto a staccare per un giorno intero. Già in questi mesi aveva dovuto disegnare in una posizione sdraiata a causa dei problemi alla schiena, ma ora a quanto pare non riesce proprio a usare la mano destra, come dichiarato da lui stesso.
“Sono riuscito ad andare avanti solo di un pannello. Mi trovo in difficoltà con la mia mano destra.”
Insomma, una situazione davvero spiacevole che potrebbe anche portare l’autore a prendersi una nuova pausa. Noi ovviamente ci auguriamo che Togashi si riposi tutto il tempo necessario nella speranza di un miglioramento del suo stato di salute. Ovviamente ti terremo aggiornato sulla situazione!