Hunter x Hunter tornerà ufficialmente a ottobre 2024 con l’uscita del tanto atteso volume 38, dopo una lunga pausa iniziata nel 2022. Durante un recente livestream speciale di Shueisha, intitolata Jump Press, è stata svelata anche la copertina del nuovo volume, che ha suscitato grande entusiasmo tra gli appassionati.
Il volume 38 di Hunter x Hunter sarà disponibile in Giappone a partire da ottobre, precedendo il ritorno completo della serie sulla rivista Weekly Shonen Jump, in un momento in cui altre grandi serie stanno concludendo e nuove storie stanno facendo il loro debutto.
Come si può vedere, Togashi è tornato a dedicarsi a Gon Freecss, che è rimasto assente dalle pagine del manga per diversi anni. Durante il livestream di Jump Press, Shueisha ha anche annunciato che Hunter x Hunter tornerà sulla rivista Weekly Shonen Jump con nuovi capitoli a partire dal 7 ottobre 2024.
Non è ancora stato rivelato quanti nuovi capitoli saranno inclusi in questo aggiornamento, anche se l’ultima volta che Togashi è tornato dalla pausa aveva pubblicato dieci capitoli. È stato inoltre confermato che la serie non riprenderà una pubblicazione settimanale regolare, ma seguirà invece un programma personalizzato, qualcosa che Shueisha aveva già accennato prima che il manga andasse in pausa nel 2022.
Nel 2022, il dipartimento editoriale di Shueisha aveva condiviso il seguente messaggio al momento della pausa:
“Grazie per aver letto Hunter x Hunter. Per quanto riguarda la pubblicazione del manga, dal capitolo 401 e successivi, abbiamo discusso con Togashi delle sue condizioni di salute. Di conseguenza, abbiamo deciso di pubblicare il manga in un formato diverso dalla serializzazione settimanale. Togashi continuerà a scrivere i capitoli successivi e il dipartimento editoriale continuerà a supportarlo fino al completamento del manga. Date e metodi di pubblicazione specifici saranno annunciati nei numeri futuri di Weekly Shonen Jump. Grazie per il vostro continuo supporto a Hunter x Hunter.”
Il franchise di Hunter x Hunter
Togashi ha iniziato la pubblicazione del manga sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 1998. Il manga ha ispirato due serie anime televisive, due film anime e diversi titoli di anime video originali. Shueisha ha pubblicato il 36° volume del manga nell’ottobre 2018.
Il secondo adattamento anime televisivo del manga è stato presentato in anteprima in Giappone nel 2011 e ha avuto una durata di 148 episodi. L’ultimo episodio è stato presentato per la prima volta nel 2014.
Crunchyroll ha trasmesso in streaming la serie mentre andava in onda in Giappone. La serie ha raccontato la storia del manga originale di Togashi dall’inizio. La storia segue Gon Freecs mentre si sforza di diventare un cacciatore per trovare suo padre e trovare il motivo per cui suo padre lo ha abbandonato da bambino per diventare un cacciatore.