xHunter x Hunter è uno dei manga più apprezzati della rivista Weekly Shonen Jump, ma negli anni ha dovuto fare i conti con i problemi di salute del suo autore, Yoshihiro Togashi, che l’hanno costretto a lunghe ed estenuanti pause. Ricordiamo che il manga è pubblicato dal 1998 e in Italia, grazie a Planet Manga, dal 2004. Due sono stati gli adattamenti animati, l’ultimo dei quali, cominciato nel 2011, segue fedelmente gli eventi del manga fino all’incontro di Gon con suo padre.
Al momento la storia di Gon e compagni sta attraversando la sua pausa più lunga, dal momento che l’ultimo capitolo è stato pubblicato nel novembre del 2018; attualmente la trama è concentrata sullo scontro che i principi dell’Impero Kakin stanno affrontando per la successione al trono, mentre su una gigantesca nave si stanno dirigendo verso il Continente Oscuro.
I tweet di Togashi
Un certo account su Twitter è ricondotto da alcuni a Yoshihiro Togashi e pochi giorni fa ha pubblicato il suo primo post in cui compare l’angolo di una pagina, un manoscritto, con la descrizione “per ora siamo al quarto”, facendo intendere di avere già pronti tre capitoli. Il tweet ha ottenuto l’apprezzamento del collega di Togashi Yusuke Murata, disegnatore di One-Punch Man.
Like e condivisione di Murata hanno reso virali l’account e il post, portandolo presto a cancellare tutto, forse perché l’account non era verificato o forse per non mettere troppo sotto i riflettori il lavoro dell’amico.
Un secondo tweet, pubblicato ieri, ha confermato la proprietà dell’account e ha mostrato in anteprima una pagina dei nuovi capitoli del manga; un collaboratore del mangaka ha confermato che la storia tornerà quando ci saranno almeno dieci storyboard pronti.
La trama di Hunter x Hunter
Gon Freecs è un ragazzino di dodici anni che vive con sua zia Mito, madre adottiva, sull’Isola Balena. Dopo aver incontrato Kaito, un hunter professionista, scopre che suo padre Ging che non ha mai conosciuto, è ancora vivo ed è uno dei migliori hunter in circolazione. Gon decide allora di partecipare all’esame per diventare hunter e mettersi alla sua ricerca. A lui si uniranno Leorio, che necessita di denaro per diventare medico chirurgo, Kurapika, che vuole vendicare lo sterminio del suo clan, e Killua, erede della famiglia Zoldick.