Il volume 38 del manga Hunter X Hunter di Yoshihiro Togashi è stato pubblicato in Giappone. Si tratta del primo volume dopo un anno e dieci mesi.
È stato anche pubblicato un nuovo video.
Il manga è stato interrotto nel gennaio 2023, citando problemi di salute dell’autore. Shueisha ha dichiarato all’epoca di essersi consultato con Togashi e ha deciso che il manga non avrebbe dovuto seguire un formato serializzato settimanale da quel momento in poi.
Il franchise di Hunter x Hunter
Togashi ha commentato sulla rivista Weekly Shonen Jump a maggio di aver terminato le bozze per 10 capitoli, che è l’importo tipico per un volume. A quel tempo, aveva preso in giro di aver finito sette (sei all’inizio) manoscritti su quei 10 capitoli. Da allora ha continuato ad aggiornare l’account con anticipazioni sui progressi dei capitoli. Non ha rivelato quando i capitoli avrebbero debuttato.
Il manga è tornato da una precedente interruzione nel settembre 2018 dopo essere andato in pausa nell’aprile 2018. Il manga era precedentemente interrotto a settembre 2017 e Togashi ha annunciato all’epoca che aveva pianificato di riprendere la serie prima della fine dell’anno. Il manga è poi ripreso a gennaio 2018. Il manga aveva subito altre numerose interruzioni prima di queste.
Togashi ha iniziato la pubblicazione del manga sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 1998. Il manga ha ispirato due serie anime televisive, due film anime e diversi titoli di anime video originali. Shueisha ha pubblicato il 36° volume del manga nell’ottobre 2018.
Il secondo adattamento anime televisivo del manga è stato presentato in anteprima in Giappone nel 2011 e ha avuto una durata di 148 episodi. L’ultimo episodio è stato presentato per la prima volta nel 2014.
Crunchyroll ha trasmesso in streaming la serie mentre andava in onda in Giappone. La serie ha raccontato la storia del manga originale di Togashi dall’inizio. La storia segue Gon Freecs mentre si sforza di diventare un cacciatore per trovare suo padre e trovare il motivo per cui suo padre lo ha abbandonato da bambino per diventare un cacciatore.