Il creatore di Hunter X Hunter, Yoshihiro Togashi, ha lasciato trapelare qualche informazione sulla conclusione della sua opera
Da sempre considerato uno dei “big” di Weekly Shonen Jump, Hunter x Hunter è stato sicuramente uno dei manga più travagliati della storia. Per chi non avesse seguito con costanza, questo manga ha avuto moltissime pause e rinvii da far disperare i suoi più accaniti lettori. La colpa può essere solo addossata alla salute cagionevole del suo creatore Yoshihiro Togashi che, sforzandosi moltissimo, concedeva qualche capitolo ai suoi fan.
Negli ultimi giorni, tramite Twitter, ha fatto sapere ai suoi lettori quanto potrà ancora durare la storia della sua opera con gli ultimi archi narrativi. Sull’account Twitter di Your Anime Guy ha fatto sapere che:
“Ho ancora cinque o sei storia in mente. Se tutto procede secondo i miei piani, dovrebbero esserci ancora 3 o 4 storie subito dopo l’arco in corso. Tuttavia, può capitare che nel corso del tempo accada qualcosa di inaspettato che rovina i piani che ti eri prefissato”.
Yoshihiro Togashi ha voluto informare i propri fan del fatto che non si dovrebbe aspettare poi così tanto per vedere la fine di Hunter X Hunter. Ha sottolineato il fatto che se tutto va bene, riferito alla sua salute, la tabella di marcia dovrebbe essere quella da lui descritta. Attualmente in Giappone la storia è arrivata quasi all’arco narrativo di The Dark Continent, uno scenario candidato per la fine del manga. Mentre in Giappone sono arrivati alla pubblicazione del volume numero 35, in Italia grazie a Planet Manga siamo al volume 34.
Come mai tutti questi ritardi?
Uno dei tanti aspetti criticati del mangaka è che si vuole addossare tutto il lavoro, dalla stesura della storia al disegno senza chiedere aiuto. Nonostante nel suo studio fossero presenti gli assistenti, ha sempre continuato a voler disegnare molte volte cambiando lo stile del disegno. Se si occupasse della storia e affidasse i disegni agli assistenti tutti questi ritardi non ci sarebbero stati e la storia sarebbe durata di più.
Alla fine anche un altro dei “big” è quasi giunto al termine della sua era lasciando molti ricordi agli appassionati. Nei cuori dei fan alberga un po’ di tristezza ma anche sollievo per il fatto che finalmente riusciranno a vedere la fine di questo capolavoro. Ovviamente il mangaka tiene così tanto a quest’opera che vuole che sia lui a concluderla dopo averci lavorato così tanto. Il nostro miglior augurio è che riesca a rimettersi in forze e che possa concludere il manga nei tempi previsti.