2+

0

Hunter x Hunter in vetta nel 2020

Tra le serie preferite in lockdown torna la serie shonen

2+

0

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Hunter x Hunterma non era vent’anni fa? Tempi duri durante la quarantena, trovare modi per passare il tempo è la croce delle fasce di età più giovani. Per gli appassionati di anime e film non c’è dubbio: ora della maratona. Ma se le nuove produzioni sono rallentate, molti hanno deciso di rispolverare le serie di qualche anno fa di maggior successo. E tra quelle più nostalgiche compare proprio…Hunter x Hunter.

Hunter x Hunter in breve

La serie anime è un adattamento del manga di Yoshihiro Togashi, già autore di Yu degli Spettri. Fu trasmessa in Giappone tra il 1999 e il 2001, per arrivare in Italia nel 2007.

Ambientata in un mondo alternativo, la storia segue le avventure di un gruppo di aspiranti hunter. La qualifica di hunter, che si ottiene solo attraverso un duro esame di abilitazione, è molto ambita a livello sociale. Comporta vari privilegi e immunità penali, in quanto le missioni degli hunter sono spesso di carattere segreto o di grande importanza per la comunità.

Il protagonista è Gon, un ragazzino che sceglie di diventare hunter per seguire le orme del padre. A Gon si accompagnano Leorio, un medico sfortunato, e Kurapika. un ragazzo che ha perso la famiglia e vuole diventare hunter per vendicarla. Si aggiungerà poi Killua, un bambino malinconico con un passato oscuro alle spalle.

Il successo della serie

Non deve meravigliare che Hunter x Hunter sia tornato in vetta alle serie guardate in questo periodo. Nonostante le storie dei personaggi affrontino temi tutt’altro che leggeri, tra cui la perdita della famiglia e l’accettazione di sé, non mancano i momenti comici. E in una situazione simile cosa può servire più di un po’ di ironia?

Il target shonen la rende adatto ai ragazzi dalle elementari in poi, anche per chi è troppo giovane per averlo seguito su Italia 1. Possiamo forse aspettarci un nuovo boom dei cosplay a tema nelle prossime fiere comix, dato che molti fan si stanno già mettendo all’opera approfittando del tempo libero.

dottori negli anime

Top 10 dottori negli anime

Aspettando il Natale: Brothers Conflict

Il mondo degli hunter è ricco di sfaccettature. Non siamo tutti Blacklist hunter, possiamo avere compiti più piacevoli ottenuta questa qualifica. Quale gruppo hunter pensi che potrebbe fare per te?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x