Hunter x Hunter, anime famoso in oriente quanto in occidente, arriva finalmente anche in Italia. Il primo adattamento del 1999 è stato trasmesso da Mediaset, mentre il nuovo adattamento del 2011, che conta 148 puntate, non erano ancora arrivate nel nostro paese, fino ad ora.
VVVVID ha infatti annunciato che sulla sua piattaforma esordirà Hunter x Hunter dalla prossima settimana.
La notizia arriva direttamente da un post su facebook, dove VVVID annuncia che Hunter x Hunter arriverà il 20 luglio, con ben quattro spuntate ogni settimana. Quindi l’anime verrà trasmesso per 37 settimane, fino all’inizio del 2022.
Molto probabilmente, anche se non è ancora stato specificato, l’anime sarà sottotitolato in italiano, ma non doppiato.
Nippon Animation ha prodotto la prima serie animata in 62 episodi, andata in onda fino al 2001. L’anime è stato trasmesso in Italia su Italia 1 dal 23 gennaio 2007 al 24 gennaio 2008 inizialmente in versione integrale e, dall’episodio 16, intitolato Sasso × Forbici × Cuore, è stata censurata da Mediaset a causa di scene e dialoghi un po’ “spinti”.
Madhouse ha creato in seguito una nuova serie, andata in onda dal 2 ottobre 2011 in Giappone sul canale NTV. Si tratta di un reboot del primo anime: rinarra infatti tutta la storia della serie precedente e, a partire dall’episodio 76, continua con la parte successiva della trama del manga.