I problemi di salute di Yoshihiro Togashi, celebre autore di Hunter x Hunter e Yu Yu Hakusho, sono noti da tempo. Nel corso della sua carriera, il mangaka ha dovuto prendere frequenti pause e modificare il suo metodo di lavoro. Dopo una lunga interruzione di quattro anni, Togashi è tornato nel 2022, ma si è nuovamente fermato fino a riprendere quest’anno. Fortunatamente, l’autore ha recentemente fornito un aggiornamento positivo riguardo il suo stato di salute e questo potrebbe significare un ritorno del suo famoso manga.
Nell’ultimo aggiornamento pubblicato su Weekly Shonen Jump, Togashi ha condiviso notizie incoraggianti: “La mia schiena è migliorata abbastanza da permettermi di disegnare seduto su una sedia. Continuerò a lavorare seguendo il mio ritmo”. Sebbene ciò non significhi un ritorno alla pubblicazione settimanale di Hunter x Hunter, è comunque un buon segnale del suo graduale recupero.
Hunter x Hunter, cosa succederà nei prossimi mesi?
Attualmente, il mangaka non ha ancora precisato quanti capitoli mancano alla conclusione dell’arco narrativo attuale, né ha annunciato quando potremo rivedere Gon in azione. Tuttavia, Hunter x Hunter rimane uno dei manga più popolari su Weekly Shonen Jump, e Togashi è uno degli autori più seguiti sui social.
Con le notizie sul suo stato di salute in miglioramento, è probabile che Hunter x Hunter continuerà con nuovi capitoli in futuro. Tuttavia, non ci sono ancora informazioni certe su un nuovo adattamento anime dedicato agli amati hunter. La prima serie, realizzata dallo studio Madhouse, si è conclusa nel 2014 e da allora non sono stati fatti annunci sul ritorno di Gon in TV.
Tuttavia, è quasi certo che l’anime farà il suo ritorno prima o poi. Fino ad allora, sarà essenziale che ci sia materiale sufficiente per una nuova trasposizione. Se Togashi continuerà a riprendersi, l’ipotesi di un ritorno dell’anime potrebbe diventare sempre più concreta.