Hulk Vs. Thor: Banner of War viene definita, dal suo autore Donny Cates, come l’opera con la più pazzesca battaglia che la Marvel Comics abbia mai pubblicato nella sua intera storia editoriale.
I lettori americani potranno seguire tale epopea distruttiva acquistando 5 spillati differenti a partire dal 27 aprile con Hulk Vs. Thor: Banner of War Alpha #1, continuando a maggio con Thor #25 e Hulk #7 per poi trovare una conclusione leggendo Thor #26 e Hulk #8.
Il 2022 sancirà i 60 anni dal debutto fumettistico di entrambi i personaggi ed i festeggiamenti in programma non potevano che avere inizio da uno scontro che tanta fortuna ha portato al blockbuster cinematografico Thor: Ragnarok.
Donny Cates ci presenta questo incredibile progetto spiegandoci quanto sia stato divertente mettersi in gioco in una storia che si allontana dalle sue corde stilistiche: “Beh, sono rimasto un po’ sorpreso dal fatto che la Marvel mi abbia contattato per scrivere questa storia, se devo essere onesto. Sono noto soprattutto per aver scritto fumetti molto piccoli, molto tranquilli e intimi! Ragazzi sarà un vero disastro. Rompiamo tutto! Buon compleanno, Hulk e Thor! Spero che vi piacciano enormi quantità di violenza!”
Lo scrittore sarà la prima persona a gestire le testate di Hulk e Thor contemporaneamente dopo il compianto Stan Lee, utilizzando in entrambi i casi i fantastici disegni dell’artista Martin Coccolo.
La storia editoriale di Donny Cates
Debutta alla Dark Horse Comics nel 2013 attraverso la short story Hunter Quaid: The Only Things We Have to Fear… are Nazis and Creepy Monster, pubblicata sul n. 27 della serie antologica Dark Horse Presents. L’editore ne coglie fin da subito le capacità dando il via libera per la realizzazione della miniserie Buzzkill. Dopo svariate pubblicazioni di successo entra nel 2017 nella squadra Marvel Comics, a lui vengono affidate le testate di Thanos, il Dottor Strange e gli Inumani. Ma è solo grazie agli sconvolgenti e particolari rilanci delle serie su Venom e sui Guardiani della Galassia, che il nostro scrittore e fumettista raggiunge l’Olimpo degli autori più celebri. Senza mai abbandonare le opere indipendenti attualmente pubblicate da Aftershock e Image Comics.