Avevamo già parlato dell’anime How not to summon a demon lord. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il sito web ufficiale per anime televisivo che trae vita dalla serie di light novel intitolata How NOT to Summon a Demon Lord di Yukiya Murasaki, ha rivelato nuovo membro del cast.
L’inizio della trasmissione della seconda stagione è stato il giorno 8 aprile. La seconda serie si intitola How NOT to Summon a Demon Lord Ω.
Inoltre, Funimation sta trasmettendo in streaming un trailer sottotitolato in inglese per l’anime, e il sito ufficiale dello show sta trasmettendo un breve spot pubblicitario.
Il cast di How not to summon a demon lord
Tra i nuovi doppiatori del cast è possibile trovare:
- Kousuke Toriumi che interpreta il ruolo di Vishos, capo cardinale che detiene una notevole autorità nella chiesa. Assume un assassino nel tentativo di uccidere Lumachina perché sta mettendo in dubbio l’autorità della chiesa.
- Ayumu Murase che interpreta il ruolo di Sanro, un devoto credente che vive nel quartiere ecclesiastico della capitale reale, Sevenwall
- Kazutomi Yamamoto che interpreta il ruolo di Guryun, un cavaliere sacro della chiesa e membro della tribù dei Glasswalker
Tra i doppiatori del cast che ritornano dalla prima serie è possibile trovare:
- Masaaki Mizunaka che interpreta il ruolo di Diablo
- Yū Serizawa che interpreta il ruolo di Shera L Greenwood
- Azumi Waki che interpreta il ruolo di Rem Galleu
- Miku Itō che interpreta il ruolo di Lumachina Weselia
- Aoi Koga che interpreta il ruolo di Rose
- Fumiko Uchimura che interpreta il ruolo di Horn
- Chinatsu Akasaki che interpreta il ruolo di Fanis Laminitus
- Kazuyuki Okitsu che interpreta il ruolo di Gewalt, un paladino ed evocatore di alto livello
- Maki Kawase che interpreta il ruolo di Tria, una paladina che sta aiutando Lumachina a fuggire dalle mani della chiesa
- Kazuhiro Yamaji che interpreta il ruolo di Batutta, il precedente leader dei Paladini
- Shinnosuke tachibana che interpreta il ruolo di Banakness, il generale dell’armata del Re dei demoni
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Satoshi Kuwabara (Dagashi Kashi 2, Black Jack) come il direttore della seconda stagione alla Tezuka Productions e Okuru a Noboru
- Kazuyuki Fudeyasu ritorna dalla prima stagione come il responsabile della composizione della serie
- Shizue Kaneko come il disegnatore dei personaggi
Il franchise di How not to summon a demon lord
La prima stagione dell’anime è stata presentata per la prima volta in Giappone nel luglio 2018. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming in tutto il mondo al di fuori dell’Asia e Funimation ha trasmesso l’anime in streaming negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda. Funimation ha anche trasmesso in streaming un doppiaggio inglese per la serie.
Yūta Murano (Brave Beats, Dream Festival!) ha diretto l’anime ad Ajia-do, Yuki Nishioka è stato il capo direttore dell’animazione, Teppei Satō ha diretto le fotografie presso Asahi Production Shiraishi Studio, e Satoshi Motoyama ha diretto il suono presso Half HP Studio.
La trama di How not to summon a demon lord
Nel MMORPG Cross Reverie, Takuma Sakamoto è così potente da essere lodato come il “Signore dei Demoni” dagli altri giocatori. Un giorno viene convocato in un altro mondo, ma con lo stesso aspetto che aveva nel gioco! Lì incontra due ragazze che si proclamano entrambe le sue Summoner. Avevano eseguito un Rituale di schiavitù per trasformarlo nella loro Evocazione … ma è stato allora che l’abilità passiva di Takuma “Riflesso magico” si è attivata, costirngendo le ragazze a diventare le sue schiave. Sebbene Takuma potesse essere stato il più forte stregone che ci fosse, non aveva idea di come parlare con le altre persone. È allora che fa la sua scelta: agire in base al suo personaggio del gioco!
“Sorprendente? Ma ovviamente … io sono Diablo, l’essere conosciuto e temuto come il Signore dei Demoni! ”
Inizia così una storia di avventura con un Demon Lord tremendamente potente (o almeno qualcuno che si comporta come tale) che affronta un altro mondo!
Fonti: Sito web ufficiale