La postfazione del 19° volume della serie di light novel How a Realist Hero Rebuilt the Kingdom (Genjitsushugi Yūsha no Ōkoku Saikenki) di Dojyomaru ha rivelato la scorsa settimana che la serie si concluderà con il suo 20° volume.
L’adattamento anime ha debuttato nel luglio 2021. Funimation ha trasmesso l’anime in streaming mentre veniva trasmesso in Giappone. La seconda parte dell’anime è stata presentata per la prima volta nel gennaio 2022.
La pubblicazione dell’opera di How a realist hero rebuilt the kingdom
In Giappone, la pubblicazione del primo volume è avvenuta nel mese di Maggio 2016. La novel ha poi ricevuto un adattamento manga disegnato da Satoshi Ueda e la cui pubblicazione è iniziata in formato digitale a partire dal mese di luglio 2017.
La novel in inglese è pubblicata da due case editrici: J-Novel Club che si occupa della pubblicazione in formato digitale, e Seven Seas Entertainment che si occupa della pubblicazione in formato cartaceo. Il 25 aprile, in Giappone, saranno pubblicati sia il 12° volume della serie delle light novel, che il 5° volume del manga.
La trama di How a realist hero rebuilt the kingdom
“O, eroe!” con questa battuta, decisamente tipica e definibile come cliché, Kazuya Souma si ritrova richiamato in un altro mondo dove la sua avventura… non inizia. Il ragazzo, infatti, anziché partire all’attacco, decide di mostrare al re il suo piano per poter rafforzare il Paese, sia dal punto di vista economico che da quello militare. Tale scelta colpisce il re, che decide di abdicare affidando a lui il governo della nazione. Oltre al regno, Kazuya “ottiene” anche la figlia del re. Dopo essersi prefisso l’obiettivo di rispettare il patto e portare a compimento la sua missione, decide di richiamare al suo fianco tutte le persone sagge e talentuose. E così si ritrovano davanti a lui cinque persone. Ma quali sono i numerosi talenti e le numerose abilità che queste persone possiedono? Quale sarà il percorso realistico che il ragazzo deciderà di intraprendere per il bene della nazione? Inizia così il racconto di un a serie fantasy di un amministrativo che si ritrova a vivere in un altro mondo.