Bentornato in questa nuova recensione! Quest’oggi parleremo di un anime abbastanza recente: si tratta di How a realist hero rebuilt the kingdom.
How a realist hero rebuilt the kingdom è un anime andato in onda tra il 2021 e il 2022, per un totale di due serie, ognuna delle quali è composta da 13 episodi. La storia, oltre che a trattare di politica, è anche di genere harem, anche se attualmente la cosa è solamente accennata.
Prima di iniziare, potrebbero interessarti:
E adesso iniziamo la nostra recensione!
La pubblicazione dell’opera di How a realist hero rebuilt the kingdom
In Giappone, la pubblicazione del primo volume è avvenuta nel mese di Maggio 2016. La novel ha poi ricevuto un adattamento manga disegnato da Satoshi Ueda e la cui pubblicazione è iniziata in formato digitale a partire dal mese di luglio 2017.
La novel in inglese è pubblicata da due case editrici: J-Novel Club che si occupa della pubblicazione in formato digitale, e Seven Seas Entertainment che si occupa della pubblicazione in formato cartaceo.
La trama di How a realist hero rebuilt the kingdom
“O, eroe!” con questa battuta, decisamente tipica e definibile come cliché, Kazuya Souma si ritrova richiamato in un altro mondo dove la sua avventura… non inizia. Il ragazzo, infatti, anziché partire all’attacco, decide di mostrare al re il suo piano per poter rafforzare il Paese, sia dal punto di vista economico che da quello militare. Tale scelta colpisce il re, che decide di abdicare affidando a lui il governo della nazione. Oltre al regno, Kazuya “ottiene” anche la figlia del re. Dopo essersi prefisso l’obiettivo di rispettare il patto e portare a compimento la sua missione, decide di richiamare al suo fianco tutte le persone sagge e talentuose. E così si ritrovano davanti a lui cinque persone. Ma quali sono i numerosi talenti e le numerose abilità che queste persone possiedono? Quale sarà il percorso realistico che il ragazzo deciderà di intraprendere per il bene della nazione? Inizia così il racconto di un a serie fantasy di un amministrativo che si ritrova a vivere in un altro mondo.
Impressioni su How a Realist Hero Rebuilt the Kingdom
La storia risulta essere pesante dal punto di vista narrativo. Nonostante non ci siano molti scossoni, il fatto che risulti essere alquanto incentrata principalmente sulla politica, non la agevola. Alcuni eventi risultano anche essere un po’ forzati.
La storia ha come base assoluta la politica, ma ben presto Souma si ritrova con diverse ragazze che desiderano essere le sue mogli (tutte le protagoniste principali della storia). Questo aspetto è da considerarsi ni: sebbene nel mondo isekai dove capita Souma la poligamia è una cosa comune e ben accetta, per essere stata una persona alla quale il nonno aveva raccomandato di crearsi una sua famiglia è una cosa non propriamente piacevole a vedersi. Inoltre, anche in quella situazione, sembra prediligere sempre Liscia, la principessa del regno nel quale è stato inizialmente evocato.
Altro punto che lascia interdetti è la crudeltà con la quale decide di uccidere alcuni uomini, cosa decisamente anomala per un uomo cresciuto nella società moderna.