Housing Complex C, questo il nome della nuova serie firmata Toonami che sta celebrando i suoi 25 anni di messa in onda.
Dopo aver annunciato due nuove stagioni di Fooly Cooly (FLCL), il programma televisivo ha rivelato l’uscita di un anime originale di genere horror.
La Toonami ha colto l’opportunità di condividere il trailer sulla sua pagina Facebook ufficiale, dando così una veloce anteprima della serie futura.
L’anime sarà diretto da Yuji Nara e prodotto da Akatsuki, che ha lavorato in passato ai progetti di Clockwork Planet, Chain Chronicle e Tribe Nine.
Housing Complex C: una nuova pagina nell’horror
La descrizione fornita dalla Toonami è la seguente:
“I problemi sembrano seguire Kimi ovunque lei vada. Quali malvagi orrori l’aspettano in Housing Complex C, una serie originale diretta da Yuji Nara, con concept e scripting originale di amphibian, e Akatsuki come studio di animazione”
Il genere horror sta prendendo piede negli anime degli ultimi anni. Lavori come Deadman in Wonderland, Tokyo Ghoul e Hellsing Ultimate ne sono la prova.
Molte serie, anche se non prettamente di questo genere, ne conservano alcuni elementi. Jujutsu Kaisen e Demon Slayer hanno sicuramente scene e temi che fanno parte del mondo dell’orrore.
Di seguito il trailer ufficiale di questo nuovo capitolo della Toonami!
Il lanciarsi in serie originali, però, non è spesso solo una decisione per celebrare la propria storia nell’animazione.
Con l’aumento di popolarità degli anime, anche il prezzo dei diritti tende a salire, e molte serie importanti come Demon Slayer, che la Toonami propone nel proprio canale, hanno sicuramente costi elevati.
Per questo, in questi ultimi anni, il programma ha scelto di portare avanti anche progetti originali come Housing Complex C da proporre, con la possibilità di dover acquistare meno serie.
Toonami: 25 anni di televisione
La Toonami è un programma contenitore che si occupa principalmente di anime e occasionalmente di cartoni animati americani.
Creato da Sean Akins e Jason DeMarco nel 1997, il nome è un mashup tra le parole “cartoon” e “tsunami”.
Il programma va in onda tutti i sabati sera da mezzanotte alle quattro del mattino sul canale americano Adult Swim.