E’ stato annunciato ufficialmente che la serie di romanzi gialli Housekisho Richard-shi no Nazo Kantei (The Case Files of Jeweler Richard), creata da Nanako Tsujimura, avrà un adattamento anime!
L’opera sarà trasmessa in Giappone nel gennaio 2020 e verrà prodotta dallo studio Shuka (Durarara!!, 91 Days). Nelle scorse ore sono stati aperti sia il sito ufficiale che l’account Twitter, entrambi con una key visual che introduce i due protagonisti: Richard Ranasinghe Dvorpian e Seigi Nakata.
💎㊗TVアニメ化決定💎
集英社オレンジ文庫より大好評発売中
「宝石商リチャード氏の謎鑑定」(著者:辻村七子 )
2020年1月にTVアニメ化決定!!ティザービジュアルも解禁となりました。
制作スタジオ:朱夏
✨続報をお楽しみに✨▽公式サイトもOPEN▽https://t.co/GbhTqA7DsG#宝石商リチャード pic.twitter.com/At3b0JvUoq
— TVアニメ「宝石商リチャード氏の謎鑑定」公式 (@jeweler_richard) August 8, 2019
I romanzi sono illustrati da Utaka Yukihiro e pubblicati su Shueihsa Orange Bunko imprint a partire da dicembre 2015. Le copie hanno venduto 400.000 copie e l’ultimo volume, il numero 9, uscirà in Giappone il prossimo 21 agosto.
La storia è incentrata su uno splendido gioielliere britannico Richard Ranasinghe Dvorpian e uno studente universitario giapponese con una personalità brillante e sincera, Seigi Tanaka. I due risolvono vari casi legati ai gioielli scoprendo i misteri nascosti all’interno dei loro proprietari.
Purtroppo ancora abbiamo pochissime informazioni riguardo questo adattamento ma intanto vi lasciamo alla key visual: