Disponibile, su Youtube, il primo trailer per un nuovo anime dedicato allo sport del Tennis!
L’universo degli anime è formato da produzioni che hanno trattato i temi più disparati. Non vi è ramo dello scibile che non sia stato fonte di ispirazione per qualche autore/mangaka del Sol Levante ed ognuno può trovare, ormai facilmente, una o più produzioni che ruotano attorno alla tematica che gli è più cara. I manga e gli anime sportivi non fanno eccezione e, probabilmente, il curling è l’unico sport che, ad oggi, non ha una controparte animata. Dagli sport più diffusi come il calcio (Captain Tsubasa, Inazuma Eleven), il basket (Slam Dunk, Kuroko no Basket, Dash Kappei), la pallavolo (Attacker YOU!, Haikyuu) alle varie forme di lotta (Tiger Mask, Ashita no Joe, Hajime no Ippo), passando da attività più di nicchia come il golf (Ashita tenki ni naare), nel panorama delle storie sportive, si è narrato di tutto e, naturalmente, anche di tennis.
Hoshiai No Sora, la cui uscita è prevista per il 2019, andrà ad inserirsi proprio in questo filone. Le indiscrezioni sulla trama, in realtà, non sembrano presagire qualcosa di totalmente inedito. La storia, infatti, sarà quella dei ragazzi di una scuola che frequentano un corso di tennis che sta per essere chiuso. Certo, se la sinossi non sembra tra le più originali, bisognerà comunque aspettare l’uscita per un giudizio più affidabile. Nell’attesa, si può dare un’occhiata al trailer ed al cast in cui spicca il nome di Kazuki Akane, regista e sceneggiatore già noto per aver diretto, fra gli altri, Escaflowne.
Hoshiai No Sora non è il primo anime sul tennis. Le racchette sono state già le protagoniste di Tennis no Ouji-sama (2001, prodotto da Production I.G. e J.C. Staff), Baby Steps (2014, Studio Pierrot), Ace wo Nerae! (1973, Madhouse) , Teekyuu (2012, MAPPA), Softenni (2011, prodotto da Xebec) ed altri ancora!
Interessante ? lo terrò d’occhio