NHK ha annunciato che la serie di romanzi Horror Collector di Midori Sato riceverà un adattamento anime televisivo che andrà in onda su NHK General nell’autunno del 2026.
Sato scrive i romanzi, Norio Tsuruta è il supervisore e Yon disegna i disegni della serie di romanzi.
La trama di Horror Collector

Internet è pieno di creepypasta, avvistamenti di cripti, storie di attività paranormali e sparizioni irrisolte. Si tratta per lo più di voci e scherzi alimentati da troll: intrattenimento. Ma i pochi sfortunati imparano a proprie spese che alcune leggende sono vere. Molte di queste anime sfortunate sono condannate, ma la loro sorte potrebbe cambiare se incrociassero il ragazzo con il cappuccio rosso. Vaga di città in città e appare ovunque accadano cose strane. È una luce nell’oscurità? O la prova vivente che i mostri sono fin troppo reali…?
Il franchise di Horror Collector
Kadokawa ha iniziato a pubblicare la serie di romanzi a giugno 2015 e ha pubblicato il 26° volume l’11 giugno. Il 27° volume uscirà il 10 dicembre.
L’adattamento manga di Yuki è stato pubblicato sulla rivista Monthly Comic Gene di Kadokawa nel 2021-2022. Kadokawa ha pubblicato l’adattamento manga in un unico volume a marzo 2022.