Tra le diverse serie attese per gennaio 2021 c’è Horimiya, progetto su cui è all’opera lo studio CloverWorks. Fondato appena 2 anni fa, ha già fatto parlare di sé grazie all’anime The Promised Neverland e ora è al lavoro sotto la guida di Masashi Ishihama.
La serie è basata sullo shonen manga uscito sul web Hori-san to Miyamura-kun, successivamente abbreviato in Horimiya unendo i nomi dei protagonisti.E sono già noti i doppiatori di entrambi.
Haruka Tomatsu, con alle spalle già 13 anni di carriera da doppiatrice in anime, film e videogiochi, sarà Kyoko Hori. Il ruolo di Izumi Miyamura andrà invece a Koki Uchiyama, voce del protagonista in Yuri on Ice.
Al cast già rivelato lunedì 2 ottobre si sono aggiunti un nuovo video promo e tre nomi: ciascuno di loro si calerà nei panni di un membro del consiglio studentesco della scuola dove si svogle Horimiya.
Nobuhiko Okamoto, in trasferta da My Hero Academia, sarà Kakeru Sengoku, il presidente del consiglio. Timido e insicuro, è però molto sveglio e adora leggre. Ha una relazione con Remi.
Reina Kondo sarà Sakura Kono, lo studente onorario.La ragazza è molto amica sia del presidente che di remi, e spesso li aiuta a riconciliarsi se litigano.
E per finire, Mao Ichimichi sara Remi Ayasaki, la “mascotte” del consiglio e fidanzata di Kakeru. Al contrario del ragazzo adora gli insetti e li colleziona.
Horimiya, Kyoko e Izumi
Nonostante ci siano varie sottotrame e relazioni esplorate nel manga, al centro di Hiromiya ci sono i compagni di classe Kyoko e Izumi, apparentemente l’una l’opposto dell’altro. Kyoko è allegra, vivace e apprezzata da tutti; Izumi è malinconico e taciturno, almeno in classe.
Nonostante abbiano ben poco in comune, un incidente li porta ad avvicinarsi: un giorno Souta, il fratellino di Kyoko, viene riaccompagnato a casa da Izumi dopo essersi fatto male. Il ragazzo però quando si presenta sembra irriconoscibile, dato che fuori da scuola preferisce uno stile punk, con tanto di piercing e tatuaggi in mostra.
La “seconda identità” del compagno di scuola incuriosisce Kyoko, che inizia a volerlo conoscere meglio.