Shogakukan ha annunciato che il manga Honō no Tōkyūjo: Dodge Danko di Tetsuhiro Koshita, sequel del manga Honō no Tōkyūji Dodge Danpei di Koshita, riceverà una serie anime televisiva che debutterà nel 2026.
L’immagine “eredità dell’anima” qui sopra mostra Danko in piedi davanti alla lapide del padre. Il testo sull’immagine recita: “Vado, papà Danpei!”

Il franchise di Honō no Tōkyūjo: Dodge Danko
Koshita ha serializzato Honō no Tōkyūji Dodge Danpei sulla rivista mensile CoroCoro Comic di Shogakukan dal 1989 al 1995. Il manga è composto da 18 volumi. Il manga ha ispirato una serie anime televisiva di Animation 21, andata in onda dal 1991 al 1992 per 47 episodi.
Koshita ha lanciato il sequel di Honō no Tōkyūjo: Dodge Danko sul sito web Weekly CoroCoro Comic a novembre 2022. Shogakukan ha pubblicato il quinto volume in Giappone il 28 gennaio e pubblicherà il sesto il 28 agosto.
Mentre il manga originale di dodgeball era incentrato su Danpei, il sequel è incentrato sulla figlia di Danpei, Danko, e sulla sua lotta per creare la squadra di dodgeball più forte dell’era Reiwa.