Avevmo già parlato di hololive. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il sesto numero di quest’anno della rivista Weekly Shōnen Champion di Akita Shoten ha iniziato a pubblicare un nuovo manga basato sulla sottounità hololive di VTuber “Shiranui Kensetsu” (Shiranui Construction).
Il manga si intitola Shiranai Koto Kenkyūkai (La Società di ricerca sulle cose che non sappiamo), o Shira Ken! in breve. Tsumumi (Death March to the Parallel World Rhapsody: Kōfukukyoku, Welcome to the Outcast’s Restaurant!) disegna il manga e Shiranui Kensetsu è accreditato per la bozza originale. Il manga è una serie di parodie scolastiche.
La sottounità Shiranui Kensetsu è composta da Suisei Hoshimachi, Miko Sakura, Flare Shiranui, Polka Omaru e Noel Shirogane.
L’incontro oloX di Anmitsu Okada! Il manga presenta il gruppo hololive di sesta generazione “Secret Society holoX” ed è stato lanciato sul servizio Shonen Jump+ nel novembre 2022. Il manga è terminato a luglio. Yen Press pubblicherà il manga in inglese.
TATSUKI ha diretto la prima stagione della serie anime televisiva Kemono Friends presso lo studio Yaoyorozu. Ha poi diretto la serie anime Kemurikusa nello stesso studio. Kemurikusa è stato presentato per la prima volta a gennaio 2019 e aveva 12 episodi. Il progetto Hentatsu di TATSUKI e irodori è stato presentato in anteprima in Giappone nel gennaio 2020 ed è durato 12 episodi. TATSUKI ha confermato dopo il 12° episodio che stava realizzando un nuovo progetto.
Fonti: Account Twitter