L’agenzia virtuale YouTuber hololive ha iniziato a trasmettere in streaming un video promozionale completo per il nuovo progetto hololive Alternative venerdì. Il video presenta l’anteprima della sigla “Dawn Blue” eseguita da Mori Calliope.
Il cast di hololive Alternative Project
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Shun Enokido (Evangelion: 3.0 + 1.0: Thrice Upon A Time, Black Fox) come il direttore e il creatore degli storyboard
- Yūkei Yamada (Fullmetal Alchemist: Brotherhood) come il supervisore dell’animazione e un animatore chiave insieme a Enokido. Altri animatori chiave includono Takahito Sakazume, Tо̄ru Iwazawa, Kazuma Tanaka, Naoya Nakayama, Kai Shibata, Toshiya Kōno e Keisuke Hiroe
- Kо̄ki Andо̄ come il controllore intermedio
- Natsuko Harano, Manae Motoki, Aoi Gogo, Sо̄ta Watanabe, e Aika Matsumoto sono accreditati per l’animazione intermedia a Snowdrop
- Naoma Nakano (Sword Art Online: Alicization) è responsabile del design e del coordinamento dei colori a Stella Road. Kaho End® (Sword Art Online: Alicization) è il responsabile dei colori
- Yuko Koshida, Yuki Kadomatsu, Asami Eguchi, Keito Kikuchi, Yuika Nagai, Tomoe Oku e Rie Arai come i responsabili per la colorazione
- Hikaru Sekiguchi è il direttore artistico di Inspired
- Osamu Masuyama è il consigliere artistico
- Sekiguchi, Teal Tree e Huang Chuije si occupano degli sfondi
- Tomoyuki Arima è accreditato per i lavori in 2D
- Shingo Yamashita e Daisuke Chiba sono i direttori della fotografia della Bibury Animation CG
- Cover Corporiation sta producendo il progetto
Il progetto di hololive
Il progetto creerà un “mondo alternativo” con le ragazze di hololive. L’agenzia è alla ricerca di creatori di contenuti interessati a far parte del progetto e i creatori possono fare domanda sul sito web.
hololive Alternative riceverà un manga su Twitter basato su una storia originale ambientata nel mondo di questo progetto.
Il CEO di hololive Motoaki “Yagoo” Tanigo aveva annunciato a gennaio che la società stava reclutando personale per un nuovo servizio online che coinvolgesse gli artisti di hololive e la comunità di fan. Tanigo ha scritto che hololive stava considerando di rendere questo servizio un “metaverso” in cui gli artisti hololive potevano apparire in eventi dal vivo, così come in un gioco online. L’idea era di creare un servizio in cui “tutti possono vivere online come un personaggio 2D”. Si spera anche che allevii i problemi di linguaggio e comunicazione tra i tanti fan che vivono in tutto il mondo.
Il post di Tanigo ha anche spiegato che hololive inizialmente è iniziato come servizio di streaming nel 2017, anche se nell’aprile 2018 è passato al servizio di acquisizione facciale per adattarsi meglio alle esigenze del tempo. Tuttavia, ora che l’elenco dei talenti di hololive si è ampliato, la società ha ritenuto di poter affrontare nuove sfide che rafforzerebbero il marchio.
La prima generazione di artisti hololive ha debuttato nel 2018. Oltre 50 YouTuber virtuali attualmente appartengono a hololive; secondo il sito in inglese dell’agenzia conta circa 4,4 milioni di fan su YouTube e 4 milioni sui bilibili. I talenti si esibiscono utilizzando intricati avatar 2D e 3D forniti dall’azienda. hololive English ha debuttato a settembre. I nomi del talento debuttante sono Ninomae Ina’nis, Takanashi Kiara, Watson Amelia, Mori Calliope e Gawr Gura.
Fonti: Account Twitter