L’account Twitter ufficiale della rivista Big Gangan di Square Enix ha rivelato che il progetto hololive Alternative dell’agenzia di vTuber hololive sta ottenendo un adattamento manga intitolato Holoearth Chronicles Side: E Yamato Kasо̄ Kaiitan, attualmente in corso di serializzazione da parte di Kōsuke Kurose, già autore della serie di successo Goblin Slayer.
Il capitolo 0 del manga è stato lanciato nel giugno 2021.
La serie è pubblicata sul sito web Manga Up! e riceverà inizialmente traduzioni in inglese e indonesiano sul sito web di Holonometria, in coincidenza con l’uscita giapponese.
Il progetto hololive
Il progetto originale di hololive Alternative è stato lanciato nel 2018 con la prima generazione di artisti ed attualmente fanno parte del progetto cinquanta vTuber: gli avatar sono intricati modelli in 2D e 3D che vengono forniti dall’azienda e in questo mondo alternativo si segue la storia delle giovani ragazze di hololive (Sotto trovate il trailer del progetto).
Il progetto si prefigge di creare un nuovo mondo narrativo dove ambientare storie con protagoniste le vtuber affiliate all’agenzia ed è alla continua ricerca di content creators, che si possono proporre sul sito ufficiale del progetto.
Nel 2020 il progetto hololive è stato lanciato anche in Indonesia e nel settembre anche in inglese. Il gruppo di creatori, tutto al maschile, ha debuttato con la prima generazione di talenti nel 2019 e ha attualmente raggiunto i cinquanta milioni di fan tra tutti i suoi canali.