Hōkago, boka-ken de!
Nel numero 6 di Weekly Shōnen Sunday edito da Shogakukan è iniziata la nuova serie di Atsuno Kōno, intitolata Hōkago, boka-ken de! (Dopo la scuola, al club di ricerca Vocaloid!). Il primo numero propone ben due capitoli pubblicati contemporaneamente.

Mirai Sasaki sognava di formare una band al liceo e vivere appieno la sua “giovinezza splendente”. Tuttavia, nella scuola superiore in cui si è iscritta non esiste un club di musica leggera, e l’unico club musicale che un insegnante le presenta è il Club di Ricerca Vocaloid. Senza nemmeno sapere cosa sia il Vocaloid, Mirai apre la porta della sala del club… e ad attenderla trova dei senpai dal carattere molto particolare.
Staging
Il manga autoconclusivo “Staging”, realizzato da Ikuo Hachiya, autore di Ice Head Gill, è stato pubblicato su Shōnen Jump+.

Staging è una storia di formazione ambientata nel club di danza di un liceo. Fuji, un ragazzo che pur essendo ancora uno studente delle superiori porta avanti una serializzazione come mangaka, conduce la sua vita scolastica nascondendo il fatto di disegnare manga. Un giorno però il suo segreto viene scoperto da una compagna di classe: Nazuna, la rappresentante di classe e membro del club di danza. Fuji va nel panico quando scopre che il personaggio del suo manga era ispirato proprio a lei, ma Nazuna, anziché arrabbiarsi, lo invita a unirsi al club di danza, chiedendogli, in quanto creatore, un parere sullo staging (la messa in scena) delle loro esibizioni.