Hitorijime My Hero è un manga yaoi serializzato a partire dal 2012, scritto e disegnato da Memeco Arii. La serie, nata come spin-off di una sua precedente opera (Hitorijime Boyfriend), parla di Masahiro, un ragazzo disilluso con una madre assente che fa parte di una banda di teppisti, dalla quale viene usato come galoppino. Una notte l’intera banda viene sgominata da uno sconosciuto, che da quel momento diventa il suo eroe.
Successivamente quell’uomo, Kosuke, non solo si rivelerà essere il fratello maggiore di un amico di Masahiro, ma diventerà anche il suo professore di matematica alle superiori! Da questa premessa prende l’avvio una storia dolce e romantica all’interno della quale i cliché degli yaoi vengono misuratamente stemperati da un’ibridazione con il genere slice of life.
Gli appassionati italiani del genere lo conoscono almeno dal 2017, quando uscì una versione anime che univa le storyline di entrambe le serie originarie sotto l’unico titolo di Hitorijime My Hero, disponibile anche in italiano grazie ai fansub.
Dopo “appena” tre anni di attesa, i fan nostrani possono finalmente tirare un sospiro di sollievo. Star Comics ha deciso di scegliere Hitorijime My Hero come primo titolo boys love per la nuova collana Queer, che tratterà fumetti a tematica LGBTQ+. Il titolo sarà disponibile nelle fumetterie a partire dal 30 settembre, ma questo non è tutto!
Come ulteriore celebrazione, Star Comics ha annunciato che rilascerà un numero di copie in edizione limitata (e con una variant cover disegnata da Mirka Andolfo) del primo volume del manga in occasione degli Star Days, l’evento organizzato dalla casa editrice come iniziativa per rilanciare il mondo del fumetto nonostante la pandemia.
Il 26 e il 27 settembre, in diretta streaming dalla sede centrale di Star Comics a Perugia, sarà possibile partecipare a presentazioni, conferenze, a un esclusivo tour virtuale della redazione e a un firma-copie a distanza con la stessa Mirka Andolfo! Puoi prenotare la tua copia da fare autografare tramite una delle fumetterie che aderiscono all’iniziativa, scopri l’elenco su stardays.it.
Ma affrettati, hai tempo solo fino al 20 settembre!