Hitomazu koi ni naresasete kudasai
Sull’edizione n. 22 della rivista Hana to Yume di Hakusensha, è iniziata la nuova serie Hitomazu koi ni naresasete kudasai (Fatemi prima abituare all’amore), firmata da Takidon. Il primo capitolo è stato pubblicato con una pagina d’apertura a colori e conta 58 pagine.

L’opera è una commedia romantica che racconta la storia di una cameriera e un maggiordomo con zero esperienza in amore. Chloe Margaret, capo delle cameriere, e Ray Charles, capo dei maggiordomi, servono Noel, il futuro erede di una famiglia nobiliare. I due non vanno affatto d’accordo e sono sempre ai ferri corti. Un giorno, Noel confessa loro di voler capire cosa sia l’amore. Ma siccome né Chloe né Ray hanno esperienze in merito, decidono di fingersi una coppia per cercare di capirci qualcosa.
Biyaku o motta han’nin ni natta kekka, hatsukoi no hito ni semarareteimasu
La nuova serie di Shigeru Ichigoya, intitolata Biyaku o motta han’nin ni natta kekka, hatsukoi no hito ni semarareteimasu (Alla fine sono stata scambiata per quella che ha usato un afrodisiaco… e ora il mio primo amore mi fa delle avance), ha debuttato su Comic Ride ivy vol.33 (pubblicato da Micro Magazine). Il manga è un adattamento dell’omonimo romanzo di Murasaki Budō.

La storia ruota attorno a un incidente in cui la principessa Miliana somministra un afrodisiaco a Linus, assistente del principe ereditario. La protagonista, Flora, che era la dama di compagnia della principessa, si prende la colpa al suo posto e abbandona il palazzo reale. Riceve un indennizzo e una buona liquidazione, e poiché solo il team investigativo è a conoscenza dell’accaduto, quasi nessuno sospetta nulla. Tuttavia, Flora in realtà è innamorata proprio di Linus, colui che è stato vittima dell’afrodisiaco, e per di più lui stesso fa parte del gruppo investigativo. Di conseguenza, Linus crede erroneamente che sia stata Flora a somministrarglielo. Flora è sconvolta all’idea che il suo primo amore la veda come “la donna che gli ha dato un afrodisiaco”… ma la situazione prende una piega del tutto inaspettata.