Hitokuidanchi
La nuova serie di Yusuke Ochiai, intitolata Hitokuidanchi, è iniziata nella rivista Weekly Manga Goraku edito da Nihon Bungeisha.
La storia è ambientata nel 1984, nel complesso residenziale di Hikarigahara, nella prefettura di K. Gli amici d’infanzia Kōsuke Tanizaki e Ayako si trasferiscono nell’appartamento della zia defunta, fuggendo insieme come se fosse una fuga d’amore. I due vengono accolti calorosamente dagli abitanti del quartiere e si sentono sollevati. Tuttavia, nell’appartamento della zia, trovano un quaderno che riguarda un caso di scomparsa di una ragazza avvenuto nel 1973 nel complesso residenziale di Hikarigahara…
Ryōta wa otōto o koroshita
La nuova serie di Ayumi Natori, intitolata Ryōta wa otōto o koroshita (Ryota ha ucciso il suo fratellino), è iniziata su Shonen Jump+.
La storia è un horror che ha come protagonista Ryota, un ragazzo delle scuole medie che si occupa del fratellino Ai, un bambino in età da asilo, al posto della madre defunta. Ryota, frustrato dal fatto di non riuscire a ritagliarsi del tempo per sé a causa delle responsabilità nei confronti di Ai e delle faccende domestiche, inizia a nutrire rancore nei confronti del fratello. Sotto lo stress crescente, la mente di Ryota comincia a cedere, ma anche Ai inizia a mostrare comportamenti inquietanti… La domanda è: è Ryota a impazzire o è davvero Ai a nascondere qualcosa di strano? La serie esplorerà i cambiamenti nei comportamenti di entrambi i personaggi.