Chō bibirina haishin-sha demo henshū shi chaeba kowakunai-setsu ~ rabumatsu to meguru toshi densetsu bukkowashi tsuā ~
La nuova serie Chō bibirina haishin-sha demo henshū shi chaeba kowakunai-setsu ~ rabumatsu to meguru toshi densetsu bukkowashi tsuā ~ (La teoria secondo cui persino uno streamer spaventato non è poi così spaventoso se lo modifichi – Un tour per distruggere le leggende metropolitane con Lovematsu), una commedia horror basata su una storia e una trama del creatore di video Lovematsu, con manga di Bunko Minowa, è iniziata nel Vol. 144 di Comic Dengeki Daioh edito da KADOKAWA.

Il protagonista, uno YouTuber in difficoltà, così impegnato a modificare video da non riuscire nemmeno a dormire a sufficienza, si reincarna per caso in un altro mondo, la stazione di Kisaragi. Cogliendo l’occasione per filmare un fenomeno paranormale, si rende conto di aver risvegliato un certo potere.
Mobu shisai dakedo, kono sekai ga otome gēmuda to kidzuitanode hiroin o ikusei shimasu
È iniziata sul numero di ottobre della rivista Monthly Comic Alive edita da KADOKAWA, la nuova serie Mobu shisai dakedo, kono sekai ga otome gēmuda to kidzuitanode hiroin o ikusei shimasu (Sono solo un prete secondario, ma ho capito che questo è un otome game, quindi crescerò l’eroina).
L’opera è l’adattamento a fumetti del romanzo di Léonard D, vincitore del 9° KakuYomu Web Novel Contest, con i disegni di Fuyura I.
Il protagonista è un ex gamer che conserva i ricordi della sua vita precedente. Dopo essersi reincarnato in un altro mondo come Clael Byrne, il quinto figlio di una famiglia nobiliare, inizia una tranquilla vita da sacerdote in una cittadina di campagna. Tutto cambia quando arriva Reina Laurel, la “santa” e protagonista del gioco otome “Verso l’orizzonte scintillante dai mille colori”. Clael si rende conto di essere uno dei personaggi secondari del gioco: il prete che per primo scopre la santa. Sapendo che Reina, nel gioco, è destinata a una vita piena di sofferenze e ingiustizie, Clael decide di proteggerla e cambiarne il destino.