Hito-ka no yui ka
È stato pubblicato il numero di dicembre di Ultra Jump edito da Shueisha, il primo capitolo della nuova serie di Nikotogame, intitolato Hito-ka no yui ka (Yui ka della famiglia Homo).
La storia è un racconto di formazione che esplora il futuro di una società in cui coesistono quattro “specie caratteristiche”: la specie sottogruppo, la specie semi-sottogruppo, la specie semi-umana e la specie umana. La protagonista, Yui Ka, è una ragazza di scuola media che appartiene alla specie umana e che è cresciuta come una sorella con Yukimi, una ragazza della specie sottogruppo. Le due avevano promesso di andare nella stessa scuola superiore, ma un evento imprevisto cambierà la loro relazione, creando un mistero che sconvolgerà la loro amicizia.
Denka ga hitomebore shita reijō no shōtai wa anata no goei kishidesu!
È iniziata su Magcomi la nuova serie di Orie Yoiko, intitolata Denka ga hitomebore shita reijō no shōtai wa anata no goei kishidesu! (Il mistero dietro la dama di cui il principe si è innamorato è che in realtà è la tua cavaliere guardiana!), un adattamento a fumetti del romanzo di Tamagawa Tamako. La serie verrà aggiornata ogni terzo martedì del mese.
La serie è una commedia romantica di equivoci, dove i protagonisti, inizialmente senza segni di attrazione romantica, si trovano coinvolti in un gioco di sentimenti incrociati.
La storia segue Eldar, una coraggiosa cavaliere della guardia che protegge la prima principessa del paese, Regina. Nonostante metta la sua vita al servizio della sua signora, non ha ancora avuto occasione di rischiare la vita per lei, passando invece il tempo a fare da accompagnatrice ai giochi delle giovani dame. Un giorno, grazie a un misterioso documento, Eldar si ritrova a dover proteggere Regina durante un ballo notturno, travestita da dama per infiltrarsi nell’evento. Ma durante la serata, il principe ereditario Darius, noto per il suo odio verso le donne, si innamora a prima vista di lei…