Bentornato su ICrewPlay!
Oggi parliamo di GIGANT e dell’ultimo capitolo a cui sta lavorando il suo autore.
Hiroya Oku ha commentato, tramite il suo account Twitter personale, che sta lavorando al capitolo finale di GIGANT.
GIGANT、最終章に突入してるんだけど
パピコと離れがたい。まだまだ続くんだけど、終わると思うと寂しくなる。こんな風に感じるキャラクターが出来たのは初めてだ。— 奥 浩哉 (@hiroya_oku) August 4, 2020
Il popolare mangaka ha anche dichiarato sui social che è difficile per lui disegnarlo, poiché è la prima volta che ha interpretato un personaggio che si sente solo. Ha anche commentato che fa fatica a staccarsi da Papico , la protagonista dell’opera.
Il volume 6 di GIGANT sarà in vendita in Giappone il prossimo 19 agosto e dovrebbe terminare la serie con 7 volumi.
Il primo volume del Gantz spin-off , Gantz: E , sarà anche in vendita lo stesso giorno , in cui Hiroya partecipa in qualità di sceneggiatore, consegnando il ruolo di disegnatore a Jin Kagetsu .
Gantz è attualmente in fase di modifica in una nuova edizione Maximum dalla casa editrice Panini Comics.
Hiroya Oku ha cominciato a pubblicare questa storia per adulti con elementi di dramma e fantascienza nel 2017 sulle pagine di Shogakukan dell’editore Big Comic Superior rivista.
La casa editrice Ivrea pubblica l’opera in Spagna. Finora l’editore ha pubblicato i primi cinque volumi.
Trama di Gigant
Rei Yokoyamada è uno studente delle superiori che vuole seguire le orme di suo padre e diventare un regista. Un giorno, la strada è ricoperta di manifesti che annunciano che Papico (pseudonimo di Chiho Johansson, una famosa porno star) vive nel loro quartiere.
Indignato dalla loro impazienza molesta, li strappa e improvvisamente la stessa Papico lo ringrazia di persona. Nasce così un’amicizia che può sfociare in un corteggiamento, un rapporto professionale e altri percorsi improbabili.
Finora, tutto sembra essere vicino al tipo di manga slice of life che Oku ha fatto una volta all’inizio, ma tutto inizia ad andare fuori di testa quando un vecchio pazzo che vaga per il quartiere in mutande viene investito e lascia il suo orologio digitale a Chiho, grazie al quale ora può diventare un gigante a volontà.
Ma come se non bastasse, i risultati dei desideri vincenti di ETE (Enjoy The End) iniziano a farsi vedere anche in Giappone e nel resto del mondo, un sito web pieno di troll che fanno sondaggi con le opzioni più ridicole e si convertono in realtà quello con il maggior numero di voti.
Al prossimo articolo!