Hīrōsūtsu wa araenai
Il nuovo one-shot di Ryo Shimomoto, intitolato Hīrōsūtsu wa araenai (Il costume da eroe non si può lavare), è stato pubblicato su Shonen Jump+.

La storia è ambientata in un mondo in cui esistono eroi che combattono contro i kaijuu (mostri giganti) per proteggere i cittadini. Il protagonista, Kabuto, è l’eroe numero uno della stagione, ma è così impegnato a combattere che non ha neanche il tempo di lavare il suo costume, il che lo porta a preoccuparsi del cattivo odore. Un giorno, incontra una bellissima ragazza che si dichiara sua fan. Deciso a migliorare la sua immagine (e soprattutto il suo odore), si impegna per trovare una soluzione al suo… problema da supereroe.
Ore no i sekai machi chūka
Il nuovo one-shot di Muramasa Sabigomura, intitolato Ore no i sekai machi chūka (La mia trattoria cinese in un altro mondo), è stato pubblicato su COMIC Meteor. Si tratta di un fantasy gastronomico ambientato in un mondo alternativo, con un tocco “esotico” incentrato sul cibo.

La storia si svolge nel Dungeon Cuillère, un’isola remota circondata dal mare dove si radunano avventurieri di varie razze. La protagonista, Sera Vi, è una giovane nobile decaduta che si lamenta in continuazione della cucina locale, giudicandola sporca e rozza. Dopo essere stata abbandonata dai suoi compagni di viaggio per il suo atteggiamento, finisce da sola nel dungeon… fino a quando un delizioso profumo nell’aria attira la sua attenzione. Seguendo l’odore, scopre una trattoria cinese in stile giapponese gestita da un cuoco proveniente dal Giappone moderno. Nonostante le sue lamentele, Sera non riesce a resistere e finisce per divorare il riso servito, dando così inizio a un incontro che cambierà il suo modo di vedere il mondo (e il cibo).