L’autore Hiroshi Shiibashi, conosciuto in Italia per i suoi I Signori dei Mostri (Nurarihyon no Mago) e Illegal Rare, ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo manga.
Il prossimo lavoro di Shiibashi si intitolerà Iwamoto-senpai no Suisen ( I consigli del Sempai Iwamoto) e debutterà il prossimo 18 febbraio sulle pagine della nota rivista mensile dedicata ai manga seinen Ultra Jump di Shueisha.
La serie riprenderà l’omonimo racconto breve che l’autore pubblicò lo scorso anno sull’app Shonen Jump Plus, proseguendo il racconto sulle vicende di Iwamoto, uno studente dell’accademia militare incaricato dal preside di investigare sui Donji Festival della città di Shikibe, per accertarne la veridicità della “Miko Splendente”.
Hiroshi Shiibashi, I Signori dei Mostri e Illegal Rare
L’opera più famosa di Hiroshi Shiibashi, è sicuramente I Signori dei Mostri, serializzato per la prima volta su Weekly Shonon Jump nel 2008 e concluso nel 2012, con 25 volumi totali. L’edizione italiana è stata curata da Planet Mnaga.
I Signori dei Mostri narra la storia di Nurarihyon, un ambizioso e potente Yokai che sogno di diventare il signore di tutti mostri. Il protagonista è a capo di un gruppo esteso di demoni (il clan Nura) ma un giorno si innamorerà della giovane Yohime, una ragazza appartenente al più forte clan di esorcisti Onmyouji conosciuto.
Questo avviene durante un periodo di grande rivolta tra Yokai ed esorcisti Onmyouji, e dopo un primo timore da parte della ragazza nei confronti del possente demone, i due iniziano a frequentarsi, fino a che, lo stesso Nurarihyon non le chiederà di sposarla.
Illegal Rare invece è una mini serie manga, composta solo da 4 volumi e pubblicata da Goen per il nostro paese, che racconta le vicende di diverse creature soprannaturali che vivono tra gli umani, ai quali nel tempo è stata data la caccia fino a portarle all’estinzione.
Questo evento fa si che si venga a creare un organizzazione il cui unico scopo è quello di permettere a queste creature di vivere liberamente la loro vita. I protagonisti della storia sono dunque Fukumen, Axl e Mirror, gli unici membri di questa strana organizzazione, e dovranno salvare le creature dai loro cacciatori.