Addio Bulma
Hiromi Tsuru, attrice e doppiatrice giapponese, è morta a 57 anni lo scorso giovedì. La sua perdita è piuttosto sofferta. In questi anni è diventata famosa per i suoi ruoli in anime storici.
Hiromi ha avuto morte abbastanza inusuale e per cause tutt’ora ignote. Infatti è stata ritrovata con addosso ancora le cinture di sicurezza nella propria auto in stato di incoscienza, da alcuni agenti della Polizia Metropolitana di Tokyo verso le 7:30 del pomeriggio di giovedì. L’auto, con i fanali di emergenza accesi, era ferma nei pressi del quartiere Chūō di Tokyo.
In rete i suoi fan le fanno innumerevoli omaggi avendo segnato la storia degli anime, dando voce e carattere a molti personaggi importanti degli anni 80 e 90.
Nel corso della sua carriera ha interpretato Peline in Peline Story , Madoka in Kimagure Orange Road (in Italia meglio noto come E’ Quasi magia Johnny), Bulma in Dragon Ball, Dokin-chan in Anpanman.
Durante la sua vita non si è limitata agli anime, ma doppiato diversi personaggi in numerosi videogame come ad esempio Naomi Hunter nella serie di Metal Gear Solid.
Atsushi Kirimoto, produttore della serie Anpaman, dal sito Mantan Web ha espresso tutto il suo cordoglio per questa terribile perdita. Ora devono solo decidere chi sostituirà l’attrice nel ruolo di Dokin-chan e nel ruolo di Bulma.