Il numero di luglio del Monthly Shonen Magazine di Kodansha ha rivelato che Hiro Mashima (Fairy Tail, Edens Zero) lancerà un nuovo manga intitolato DEAD ROCK nel numero di agosto della rivista, che uscirà il 6 luglio. Mashima ha rivelato il manga su Twitter come serializzazione a breve termine.
La storia del manga dark fantasy è incentrata su Dead Rock, un istituto di addestramento del Re Demone che torreggia nelle profondità del mondo dei demoni. Per abbattere la porta di Dead Rock, un giovane demone di nome Yakuto affronta la sfida del severo esame di ammissione.
Il franchise di Hiro Mashima
Mashima ha concluso la sua miniserie manga crossover Heros a dicembre 2019. Il manga è stato lanciato su Weekly Shōnen Magazine di Kodansha a ottobre 2019.
Mashima ha lanciato il suo manga Edens Zero su Weekly Shōnen Magazine nel giugno 2018 e il manga è entrato nel suo arco finale a dicembre. Kodansha ha pubblicato il 26° volume del manga il 17 aprile. La prima stagione anime del manga è stata presentata in anteprima in Giappone nell’aprile 2021 ed è andata in onda per 25 episodi. La seconda stagione è stata presentata in anteprima il 1 aprile.
Il manga Fairy Tail di Mashima è stato lanciato nel 2006 e si è concluso a luglio 2017. L’ultima stagione anime basata sul manga è stata presentata in anteprima in Giappone nell’ottobre 2018. La serie anime è terminata a settembre 2019. Crunchyroll e Funimation hanno trasmesso l’anime in streaming con sottotitoli in inglese. Funimation ha anche trasmesso in streaming un doppiaggio inglese.
Il manga ha ispirato due precedenti anime televisivi, due film anime, diversi progetti di video anime originali e manga spin-off. Kodansha USA Publishing pubblica il manga originale e alcuni dei suoi spin-off in Nord America.
Atsuo Ueda (Dr. Prisoner, Hajime Shachō Monogatari) ha lanciato il sequel ufficiale del manga Fairy Tail originale di Mashima nell’app Magazine Pocket di Kodansha nel luglio 2018. Mashima sta fornendo gli storyboard originali per il manga e Ueda sta disegnando la serie. Kodansha ha pubblicato il 14° volume il 7 aprile.
Mashima sta disegnando i personaggi per il gioco recentemente annunciato di Marvelous intitolato Project Magia.
Fonti: Account Twitter