Non molto tempo fa vi avevamo già parlato del manga crossover disegnato da Hiro Mashima, autore di Fairy Tail. Se vi siete persi l’articolo, potete trovarlo qui. Oggi vi parleremo di un altro suo piccolo progetto.
Nonostante Hiro Mashima sia settimanalmente impegnato con la pubblicazione dei capitoli della sua nuova opera, Eden Zero, l’autore ha deciso di aggiungere del carico alla sua tabella lavorativa.
Uno dei suoi ultimi lavori extra che ha riscosso molto successo è stato quello per la celebrazione del 60esimo anniversario del Weekly Shon Magazine edito da Kodansha, nel quale il maestro ha preso i personaggi dalle sue tre opere fino ad ora pubblicate (Rave Master, Fairy Tail e il più recente Eden’s Zero) e li ha mandati tutti insieme in un’avventura.
L’opera, inizialmente intitolata Hero’s, ha avuto dei problemi durante la pubblicazione, che hanno portato gli editori a cambiare il titolo in Mashima Hero’s. Dopo aver risolto questo problema, Mashima ha pubblicato un tweet scherzando sulla situazione e ha annunciato il capitolo che avrà come protagoniste le eroine delle sue opere preferite dai suoi fan.
Il twitt e le 20 pagine extra
Sul suo account Twitter, Hiro Mashima ha annunciato che la pubblicazione del volume Mashima Hero’s avrà un piccolo capitolo extra composto da 20 pagine che si intitolerà Heroines. Mashima stesso ha affermato che la mini storia avrà come protagoniste le principali eroine delle tre serie (Elie, della serie Rave Master, Lucy della serie Fairy Tail e Rebecca della serie Eden’s Zero).
Le tre ragazze avranno l’arduo compito di esplorare tre terme accuratamente scelte nei loro tre differenti mondi, Mashima ha affermato che sarà una storia “divertente” e che in essa appariranno anche gli eroi maschili.
Cosa ne pensano i fan
I fan conoscono le storie del maestro e sanno già che devono aspettarsi una storia piena di fan service. Non ci sono ancora delle informazioni riguardo una eventuale serializzazione di questo volume (anche se non si esclude nulla) o se questo sia uno degli annunci fatti all’inizio dell’anno da Mashima stesso, ma i fan sanno già di dover stare sempre attenti alle novità del maestro.
Edens Zero
Edens Zero è iniziato nel giugno 2018 e Kodansha ha pubblicato il sesto numero della serie in data 17 settembre. In Nord America, la serie è rilasciata in contemporanea al Giappone, ma in versione digitale. La versione cartacea risulta essere più lenta (il quarto volume è uscito il 10 settembre).
Fairy Tail
Fairy Tail è invece un manga composto da 63 volumi, con numerosi spin off, come Fairy Tail Zero, che narra la storia della nascita della famosa gilda di maghi e Trail of Fairy Tail: Ice Trial, manga che è tuttavia scritto e illustrato da Yusuke Shirato e parla della storia di Gray. Tra gli altri spin off troviamo Fairy Tail Girls, disegnato da Boku e che parla delle due “donne più forti del mondo” e Fairy Tail Blue Mistrall, scritto da Rui Watanabe, incentrato su Wendy Marvel e sul fatto che anche lei riuscirà a trovare l’amore. Quest’ultima serie è stata raccolta in quattro volumi, ed è uscita tra il 2015 e il 2016.
La serie manga principale è iniziata nel 2006 e si è conclusa nel luglio 2017. La serie anime, invece, iniziata nel 2009 e interrotta per due volte, è stata ripresa per la seconda volta nel 2018 con l’animazione dell’ultimo arco narrativo del manga e si è conclusa il 29 settembre 2019.