Il numero di luglio della rivista Monthly Big Gangan di Square Enix ha pubblicato il capitolo finale di Hinowa ga Crush! il manga scritto da Takahiro e disegnato da strelka, sequel spin-off di Akame ga Kill!. L’ottavo e ultimo volume sarà pubblicato il 25 agosto.
La rivista ha anche annunciato l’inizio di un nuovo manga di Takahiro con l’illustratore di Akame Ga Kill! ZERO, Kei Toru, che si intitolerà Gokusotsu Kraken. La serie sarà di genere isekai, harem, fantasy e sarà pubblicata dal numero della rivista in uscita il 25 agosto. Sul profilo Twitter della rivista è stata pubblicata un immagine del manga, incentrato su una prigione femminile in un altro mondo dove qualcuno ha il potere di controllare un kraken.
La trama di Hinowa ga Crush!
Hinowa ga Crush! ha cominciato la pubblicazione su Monthly Shonen Gangan nel giugno del 2017; in Italia è disponibile grazie a Planet Manga che dal novembre 2019 è giunta a pubblicare il sesto volume.
Dopo la morte della madre Hinowa in guerra, la giovane Hinata, assumendo il suo nome, cercherà di realizzare il suo sogno: diventare un potente comandante dell’esercito di Sokai. Le daranno una mano l’amica Tobari e Akame, giunta sulle coste di Sokai per cercare una cura in grado di guarirla dalla maledizione del suo Teigu e per la trasformazione di Tatsumi in drago.
Gli autori
Takahiro, nato nel 1981, ha cominciato a lavorare nel mondo dei manga e degli anime nel 2006, come assistente di Tsuyokiss Cool x Sweet. Nel 2010 ha cominciato la scrittura di Akame ga Kill! (qui la nostra recensione anime) e nell’ultimo decennio ha scritto molte serie di discreto successo, tra cui gli spin-off Akame ga Kill! ZERO e Hinowa ga Crush!, prima opera dell’illustratore strelka. Nel 2019 ha cominciato la pubblicazione di Demon Slave (di cui è stato a breve annunciato l’anime), le cui illustrazioni sono curate da Youhei Takemura.