Due nuove doppiatrici daranno voce ai nuovi personaggi del cast di Hinomaru Zumō
Il mondo degli anime e dei manga è molto variegato e ciò permette anche agli amanti di sport particolari di gustarsi una storia tutta per loro. Sono veramente poche le discipline ancora non trattate nelle serie nipponiche. Ovviamente, non poteva di certo mancare il sumo, che come tutti ben sapranno, è lo sport nazionale del Giappone. Il sumo è un rituale per ingraziarsi le divinità, un’arte marziale, uno sport da combattimento millenario. I lottatori di sumo sono delle vere e proprie star, come per noi Italiani i giocatori di calcio.
La notizia ci arriva dalla pubblicazione del settimanale Weekly Shonen Jump, nel quale vengono rivelati due nuovi membri del cast. Le due doppiatrici saranno: Mikako Komatsu che interpreterà Reina Gojō (a sinistra nell’immagine qui sotto), e Rui Tanabe che interpreterà Chizuko Hori (a destra). Entrambi i nuovi personaggi saranno i dirigenti del club di sumo della Ōdachi High School.
L’articolo in questione ci rivela anche, che l’anime sarà presentato in anteprima a ottobre e andrà in onda su Tokyo MX, BS11, Sun TV, TV Aichi e TVQ Broadcasting Kyushu. L’anime televisivo è tratto dal manga Hinomaru Zumō scritto da Kawada, che lo ha pubblicato, appunto nel settimanale Weekly Shonen Jump nel maggio del 2014. Il 2 maggio è stato pubblicato il 20° volume e il 21° uscirà il 3 agosto, il manga è inedito in Italia.
I personaggi già confermati
Diamo una rapida informazione sui membri del cast precedentemente rivelati:
- Atsushi Abe come Hinomaru Ushio
- Fukushi Ochiai nei panni di Shinya Ozeki
- Kentarō Kumagai come Yūma Gojō
- Takuya Satō come Chihiro Kunisaki
- Ayumu Murase come Kei Mitsuhashi
- Takuma Terashima come Kirihito Tsuji
(da in alto a sinistra a in basso a destra )
Trama
Un nuovo studente, abbastanza gracilino Ushio Hinomaru, si presenta al piccolo club di sumo della scuola superiore di Oodachi! Ovviamente “grande” e “pesante” sono le regole fondamentali, per praticare questo sport. Ma lui non si tira indietro, anche se, non ha niente a che vedere con un lottatore di sumo. Ushio stupirà tutti con la sua misteriosa forza.
Fonte: Anime News Network