Hinata no Blue è un manga di Amu Meguro lanciato nel 2019 sulla rivista Bessatsu Margaret. Il mensile gestito dalla casa editrice Shueisha pubblica principalmente manga shojo. Tra i successi apparsi sulle sue pagine possiamo ricordare Love me, love me not, da cui è stato tratto anche un film.
L’ultimo numero della rivista ha annunciato che l’ultimo capitolo di Hinata no Blue uscirà il 13 luglio. La storia ha raggiunto ormai il culmine e si è pronti allo scioglimento finale. La Shueisha ha pubblicato la serie anche in volumi: il quinto è uscito ad aprile.
Non si tratta del primo manga di Amu Meguro. Il suo maggior successo è Honey So Sweet, uscito su Bessatsu Margaret del 2012 al 2015. La serie è stata poi rilegata in volumi da Viz Media. Da Honey So Sweet è stato tratto un film live-action nel 2018.
Hinata no Blue, Naru vuole cambiare
La protagonista della serie è Hinata Naru, una ragazzina che si appresta ad iniziare le superiori. Timida e insicura, ha rapporti stretti solo con due amiche d’infanzia: Micchan e You-chan. Iniziando il liceo però spera di riuscire a migliorare le sue doti relazionali e farsi dei nuovi amici. All’inizio, però, la sua indole riservata sembra ostacolarla in tutti i modi.
Il suo obiettivo pare farsi più alla sua portata quando stringe amicizia con uno dei ragazzi più popolari della scuola. Natsuno Sora, presidente del consiglio studentesco. Il ragazzo è una delle prime persone con cui riesce ad aprirsi.
Dopo un incontro accidentale Natsuno accetta di darle dei consigli. Ma resterà davvero solo un’amicizia?
Come Honey So Sweet, la trama si incentra sul rapporto nascente fra due ragazzi, inizialmente perfetti estranei. Nao, come la protagonista di Hinata no Blue, è una ragazza timida e timorosa di fare nuove conoscenze.