Himan reijō wa hosoku nari,-go wa keikoku no bijo (butsuri) to shite ikiru nomi @COMIC
La nuova serie di Rikutsu Uto, intitolata Himan reijō wa hosoku nari,-go wa keikoku no bijo (butsuri) to shite ikiru nomi @COMIC (La giovane signora obesa diventa snella e vive come una bellezza fatale (fisicamente) @COMIC), è iniziata sulla piattaforma Corona EX di TO Books. L’opera è una versione manga del romanzo di Kirasu Natsu.

La protagonista, Rosemei Darksant, proviene da una nobile famiglia di guerrieri e, pur essendo una donna, supportava il paese come la più forte generale. Tuttavia, era anche chiamata “la più brutta donna obesa del paese”, e il principe Giscar, che non voleva sposarla, le annuncia l’annullamento del fidanzamento. In realtà, Rosemei non è sempre stata brutta per natura, ma ha sacrificato il suo aspetto per ottenere forza. La storia racconta il miracolo che accade alla generale dalla bellezza sfigurata che ha dedicato la sua vita al paese.
Mahō shōjo to mayaku sensō
La nuova serie di Mei Jimmelo, Mahō shōjo to mayaku sensō (La ragazza magica e la guerra contro la droga), scritta da Aru Nomiya, è iniziata su Shonen Jump+. L’opera ha vinto il premio principale nella sezione “manga in serie” del concorso Shonen Jump+ × note Origination Manga Award, e verrà aggiornato ogni martedì.

L’ambientazione di questa storia è Tokyo, dove una misteriosa droga chiamata “Candy”, composta principalmente da zucchero, si sta diffondendo. Per avvicinarsi al produttore di “Candy”, l’agente delle forze antidroga Akira Susui si infiltra tra i membri della Yakuza per condurre un’inchiesta, ma la sua copertura viene scoperta, mettendolo in grave pericolo. A salvarlo è una ragazza che si fa chiamare “ragazza magica”, Riri Hoshina… Il manga racconta un inedito crimine-suspense che unisce un agente delle forze antidroga, una ragazza magica e un’organizzazione criminale.