Hikikomori, ie wo deru
È stato pubblicato su Shonen Jump+ il manga one-shot Hikikomori, ie wo deru (L’Hikikomori che lascia la casa) di Tomohiro Hachimachido.

Il protagonista è Kyuutaro Danka, un uomo hikikomori che, dopo la morte della madre, decide di iniziare a lavorare. Con il suo aspetto in stile chonmage (il tradizionale raccolto di capelli giapponese) e il linguaggio antico, Kyuutaro cerca di adattarsi al mondo del lavoro, affrontando le risate dei colleghi, ma riuscendo comunque a fare il suo dovere. Si innamora della collega Shiina, una donna gentile che lo aiuta e gli insegna il lavoro. Tuttavia, quando i colleghi, compresa Shiina, si recano a casa sua, scoprono un segreto che Kyuutaro nascondeva.
Kodai mahō 〈antikamagia〉 wa amarini mo
È iniziata su Comic Gardo (sito web di Overlap) la nuova serie Kodai mahō 〈antikamagia〉 wa amarini mo.

La storia è ambientata in un regno che, 1000 anni dopo una profezia, si trova ad affrontare una catastrofe predetta. Un misterioso mostro, il Pinguino Armato, minaccia l’umanità, che cerca di difendersi con la magia moderna, frutto delle tecnologie più avanzate. Tuttavia, nonostante gli sforzi, il regno è sull’orlo della distruzione. La profezia, oltre a predire l’arrivo del disastro, menzionava anche il ritorno di un grande mago del passato, Alvira, che sarebbe stato la chiave per fermare la calamità. Così, un’antica figura della magia si allea con i tecnici moderni per salvare il mondo, dando vita a un’avventura fantasy ad alta tensione e ricca di battaglie.