Da poche settimane si è conclusa l’ottava e ultima stagione di Game of Thrones, serie cult di HBO che ha fatto il suo debutto nel lontano 2011. Nonostante il finale abbia suscitato pareri discordanti, una donna ha desiderato omaggiare ancora una volta questa serie con delle illustrazioni alquanto originali.
La donna in questione è Hikaru Yagi, illustratrice di manga russa residente a Tokyo e vincitrice di molti premi per i suoi disegni in Giappone e Corea del Sud. Prendendo ispirazione dalle protagoniste della serie, ha reso loro giustizia in versione giapponese medievale, come è possibile notare nella sua piattaforma crowfunding di Patreon.
Si trovano immagini di Daenerys Targaryen, la madre dei draghi, con il kimono, così come la sua acerrima nemica Cercei Lannister, le sorelle Sansa e Arya Stark, Yara Greyjoy, la piccola Shireen Baratheon, Brienne di Tarth, Margaery Tyrell, Missandei e Ellaria Sand. Le donne sono rappresentate, in interni o esterni, con kimono adornati da pezzi di armatura, spille o decorazioni che richiamano la loro casa e il loro vestito originale. L’illustratrice ha anche inserito dettagli inerenti alla personalità o alla storia dei singoli personaggi, come Arya che impugna il suo pugnale o Shireen che stringe a sè il suo adorato giocattolo.
Hikaru Yagi ha realizzato anche altri soggetti, per la maggior parte tratti dalla cultura pop: personaggi di World of Warcraft, supereroi della DC Comics e protagonisti di film come Animali fantastici e dove trovarli. Le sue illustrazioni sono visibili su diverse piattaforme social come Facebook, Instagram, Twitter e Deviantart. E’ disponibile per lavori su commissione.
Chissà quale altra opera artistica ci offrirà nei prossimi mesi l’illustratrice? Non resta che aspettare e scoprirlo guardando il suo profilo su Artstation!